Menù Notizie

RdC: "Spal: Dalle Mura, un giovanissimo per la difesa"

di Marco Lombardi
Dalle Mura
Dalle Mura
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Dalle Mura, un giovanissimo per la difesa", titola il Resto del Carlino. 

Nazionale under 20 di proprietà della Viola, completerebbe il pacchetto dei centrali della Spal con Meccariello, Arena e Varnier.

Se Marco Varnier e Matteo Arena sono da considerarsi vicinissimi alla Spal, si può dire lo stesso di un altro giovanissimo difensore che completerebbe a tempo di record il pacchetto dei centrali a disposizione di mister Venturato. Si tratta di Christian Dalle Mura, classe 2002 di proprietà della Fiorentina sul quale il club biancazzurro ha messo le mani. Arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, con la possibilità di acquisire il suo cartellino tra un anno. Dalle Mura nasce a Pietrasanta 20 anni fa, cominciando a giocare a pallone nello Juventus Club di Viareggio, la scuola calcio di Marcello Lippi.

Viene notato da Alberto Bernardeschi, papà di Federico e osservatore della Fiorentina. Così, entra nel settore giovanile Viola, effettuando tutta la trafila fino al debutto in serie A avvenuto nell’ultima giornata del campionato 2019-20. Curiosamente allo stadio Mazza, dove il 2 agosto (il torneo finì con tre mesi di ritardo a causa della pandemia) Dalle Mura prende il posto di Federico Chiesa in pieno recupero esordendo nel massimo campionato. Quella presenza sul campo della Spal è rimasta l’unica in A per il difensore toscano che nelle stagioni successive è stato girato in cadetteria. Prima alla Reggina (nove presenze da gennaio a maggio 2021), poi alla Cremonese (da agosto a dicembre 2021 senza mettere piede in campo) e infine al Pordenone [...].  

Altre notizie
Venerdì 1 Luglio 2022
23:27 Como UFFICIALE - Cagliari, Cerri al Como in prestito con obbligo di riscatto 23:00 Ascoli Ascoli: incontro tra Pulcinelli e Bucchi 22:30 Cagliari UFFICIALE - Cagliari: si dividono le strade con il tecnico Agostini 22:00 Reggina Reggina: per la porta resta viva l’ipotesi Antonio Donnarumma 21:30 Spal Spal: l’ex Mora verso Pescara?
21:00 Venezia Venezia: il 7 agosto match di Coppa Italia contro l’Ascoli 20:35 Primo piano ESCLUSIVA TB - Parma-Perugia trattativa serrata per Chichizola. Intanto i ducali valutano Letica 20:30 Genoa Genoa, Ilsanker: “Abbiamo buone possibilità di salire” 20:20 Palermo Palermo, lunedì 4 luglio conferenza stampa al 'Barbera' in merito al nuovo assetto societario 20:00 Perugia UFFICIALE - Perugia: D’Urso al Cosenza 19:30 Ternana Ternana, Pettinari: “Altre richieste? Non sento niente, sono concentrato qui” 19:00 Parma Parma: interessa Dragusin, ma c’è anche il Genoa… 18:15 Flash news Coppa Italia, si comincia il 31 luglio: in campo anche quattro cadette 18:07 Flash news Arbitri, cinque promossi dalla C: anche una donna 18:00 Spal Spal, ufficializzate le date e le sedi del ritiro 17:59 Parma UFFICIALE - Parma, colpo Estevez 17:00 Brescia Brescia, i convocati per il ritiro di Ronzone 16:45 Frosinone UFFICIALE - Frosinone, risoluzione contrattuale con Koblar 16:30 Brescia UFFICIALE - Brescia, colpo olandese per l'attacco 16:00 Cagliari Cagliari, Ceppitelli: "Provo grande dispiacere per come è finita. Ai tifosi chiedo di ritrovare l'unione con la squadra" 15:30 Bari Bari, Polverino verso la Serie C 15:00 Cagliari Giulini saluta Ceppitelli e Cragno: "Cagliaritani di adozione, grazie ragazzi" 14:51 Primo piano C'è il closing: il Palermo entra nella galassia City Group 14:35 Calciomercato Schira: "Genoa-Dragusin, il difensore prende tempo" 14:30 Parma Parma, visite mediche in corso per Estevez 14:06 Ascoli Ascoli, il Lecce fa sul serio per Baschirotto 14:00 Pisa La Nazione: "Maxi scambio Pisa-Samp: i blucerchiati vogliono anche Marin" 13:15 Ternana Ternana, Leone conferma: "Di Gregorio nostro obiettivo" 13:00 Ascoli Ascoli, ufficializzato l'organigramma sportivo: tutti i nomi 12:45 Frosinone UFFICIALE - Frosinone, dal Lecce arriva Monterisi