Menù Notizie

RdC: "Spal, De Rossi: 'Meritiamo più punti. Mercato? Lo valutiamo'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

De Rossi
De Rossi
© foto di claudia.marrone

"Spal, meritiamo più punti Il mercato? Lo valutiamo"

La vigilia di De Rossi: "Col presidente Tacopina condivido la delusione e sappiamo che tutti devono fare di più. Abbiamo parlato anche di rinforzi"

Mister Daniele De Rossi, a mente fredda conferma il giudizio negativo sulla prestazione di Perugia?

"Sì, la gara del Curi non mi è piaciuta, anche se abbiamo fatto 20-25 minuti fatti bene. A quel punto, ci siamo adeguati troppo al modo di giocare del Perugia, che ci eravamo detti di affrontare in maniera diversa. Inoltre, c’è stata poca pulizia a livello tecnico: ero rammaricato per questo, e perché penso che la Spal sia più forte del Grifo e potesse vincere tranquillamente".

Qual è la condizione psicologica della Spal?

"Quella di una squadra che non sta ottenendo risultati positivi e che ha raccolto meno punti di quelli che nelle ultime quattro-cinque partite avrebbe meritato. Ci alleniamo bene, ma voglio vedere giocatori che quando non vincono si disperano".

Cosa le ha detto il presidente Tacopina?

"Siamo entrambi scontenti dell’andamento della squadra: umanamente è un gruppo sano, però bisogna fare di più, a partire dal sottoscritto. Chiaramente abbiamo anche parlato di mercato, del resto la squadra non l’ho assemblata io. Detto questo, abbiamo un organico composto da bravi giocatori".

La classifica comincia a preoccuparla?

"Naturalmente la guardo, e mi interessano i risultati che facciamo, oltre alle prestazioni. Anzi, firmerei subito per vincere giocando malissimo, ma ho la convinzione che giocando meglio sia più facile ottenere punti" [...]. 

Quali insidie nasconde la partita col Palermo?

 

"I rosanero stanno giocando molto meglio rispetto alle squadre che abbiamo affrontato ultimamente: praticano un bel calcio con degli sviluppi chiari e possiedono ottimi giocatori. Ricercano meno il contropiede e più il fraseggio, e in attacco hanno un giocatore con forza, velocità e qualità come Brunori. Alle spalle hanno una proprietà enorme e Corini è un ottimo allenatore, lo stimo molto".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco