Menù Notizie

RdC: "Spal, può essere Proia il primo regalo a Venturato"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Proia
Proia

"Spal, può essere Proia il primo regalo a Venturato", titola il Resto del Carlino. "Il centrocampista ex Vicenza, ora è impegnato nei playoff con il Brescia, ma nel corso dell’estate c’è la sensazione che i biancazzurri ci riproveranno".

Dunque, Roberto Venturato ha ricevuto dal presidente Tacopina e dal direttore dell’area tecnica Lupo l’incarico di guidare la Spal anche la prossima stagione. La proprietà ha aspettato l’arrivo dell’ex direttore sportivo dell’Ascoli per confrontarsi con l’allenatore – che ha un contratto fino al 30 giugno 2023 – e confermargli la fiducia in vista del prossimo campionato. Tacopina e Lupo sono convinti che Venturato sia il tecnico giusto al posto giusto, ma evidentemente hanno alzato l’asticella. Dopo una stagione così complicata, la Spal deve necessariamente tornare a lottare almeno per i playoff.

Per centrare l’obiettivo però l’allenatore chiederà giocatori più adatti al suo sistema di gioco, partendo comunque da uno zoccolo duro di atleti destinati alla conferma.

Da Dickmann a Meccariello, passando per Viviani e Zanellato. A centrocampo però serve anche qualcosa di diverso, nella fattispecie una mezz’ala che attraverso gli inserimenti garantisca un buon bottino di reti. Tutti gli indizi portano a Federico Proia (foto), che mister Venturato aveva chiesto espressamente lo scorso gennaio ma che alla fine il Vicenza ha preferito cedere al Brescia. Attualmente è impegnato nei playoff con le rondinelle, che lo hanno ingaggiato in prestito con diritto di riscatto. Il suo futuro quindi è legato a doppio filo al destino della squadra di Corini – che se andasse in serie A con tutta probabilità non lo confermerebbe – e ovviamente al Lane. Il Vicenza infatti si sta giocando la salvezza col Cosenza, con la gara di ritorno in programma in Calabria che emetterà il verdetto definitivo. In ogni caso però la netta sensazione è che nel corso dell’estate la Spal tornerà alla carica per Proia, che pur senza entusiasmare questa stagione ha realizzato cinque reti (quattro nel Vicenza e una nel Brescia) [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff”
18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport