Menù Notizie

RdC: "Spal, Tacopina: 'Priorità sul mercato? Una punta da 15 gol'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tacopina
Tacopina
© foto di Federico Gaetano

"Tacopina: 'La priorità? Una punta da quindici gol'", titola il Resto del Carlino. "Il presidente a ruota libera, in attesa di notizie ufficiali sul direttore sportivo. 'Il livello in B si è alzato e si alzerà ancora di più, ma la serie A è un obiettivo'".

"Sono giorni interlocutori in casa Spal, col presidente Tacopina che si appresta a rivoluzionare l’area tecnica affidando l’incarico di direttore sportivo a Fabio Lupo. Nel frattempo, Joe assegna alla Spal un voto appena sufficiente per il campionato che si è concluso venerdì scorso e rilancia le proprie ambizioni per le prossime stagioni in biancazzurro. 'Non è facile assegnare un voto alla squadra, ma considerando che ci siamo salvati direi che merita un sei – spiega Joe Tacopina a HelbizLive –. È evidente che pensavamo di arrivare più in alto, ma tutto sommato il gruppo ha dimostrato di avere cuore centrando un obiettivo non semplice. E adesso bisogna ricostruire in vista della prossima stagione.

Il primo messaggio dopo la salvezza me l’ha inviato Galliani! Adriano è un grande amico, un’icona del calcio italiano che mi ha aiutato molto ad inserirmi in questo mondo. Avevo già affrontato questo campionato con Bologna e Venezia, ma una serie B del genere non l’avevo mai vista.

Il livello si è alzato tantissimo, anche perché ci sono tanti investitori importanti rispetto al passato.

E sono convinto che in futuro questa categoria diventerà sempre più competitiva, un fattore molto positivo per il calcio italiano.

La promozione in serie A? Non voglio mettere scadenze: può succedere la prossima stagione oppure fra due o tre anni, ma questa è la mia missione e sono convinto di poter riportare la Spal dove merita. Stiamo già lavorando per la prossima finestra di mercato: non faccio nomi, però di sicuro voglio un attaccante che garantisca almeno 15 gol a stagione...". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff
11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto”