Menù Notizie

RdC: "Vicari, la Spal riflette sulla fine di un ciclo"

di Marco Lombardi
Vicari
Vicari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Vicari, la Spal riflette sulla fine di un ciclo", titola il Resto del Carlino. Il capitano ha concluso la sua sesta stagione in biancazzurro con 191 presenze, ma ora non sembra più un giocatore insostituibile.

Nell’ambito della sua presentazione, il direttore dell’area tecnica Lupo ha lasciato intendere piuttosto chiaramente che una delle priorità della Spal è rappresentata dalle cessioni. Si profila tanto lavoro in uscita per gli uomini mercato biancazzurri, chiamati anche a prendere decisioni dolorose. In bilico per esempio c’è il giocatore che può vantare nettamente il più alto numero di presenze tra quelli in organico. Stiamo naturalmente parlando di Francesco Vicari, che ha terminato la sesta stagione consecutiva in biancazzurro collezionando la bellezza di 191 gettoni nelle gare ufficiali. Il difensore romano arrivò a Ferrara in punta di piedi nell’estate 2016, quando la squadra di Semplici si apprestava a cominciare il campionato di serie B. Nella linea a tre, serviva un sostituto di Cottafava che aveva appeso le scarpette al chiodo dopo la promozione, e il club di via Copparo scommise su quel ragazzone promettente che nel Novara però faticava a trovare spazio. Fu una grande intuizione, se si considera che Vicari divenne presto un punto fermo della Spal, restando titolare fisso pure nei campionati di serie A [...].

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
10:33 Cosenza GdS - Cosenza: contro il Brescia, la gara speciale degli ex 10:17 Feralpisalò GdB - La spinta di Kourfalidis: "FeralpiSalò, riproviamoci" 10:05 Brescia GdB - Borrelli in caccia aperta a un '10' che a Brescia manca da tre anni 09:40 Parma GdP - Parma, Pecchia: "Festeggiate con noi Pasquetta al 'Tardini'" 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria ritrova la Ternana dopo i rimpasti di società e squadra
09:30 Cosenza Cosenza, il punto sugli infortunati: Florenzi c'è, Tutino quasi 09:18 Modena RdC - Dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo 08:49 Ternana QS - Ternana, Favilli in forte dubbio per la Samp. Nessun problema per Iannarilli 08:47 Pisa QS - Aquilani, il colore viola 08:44 Reggiana QS - Reggiana, Vido scalpita e fa gol 08:41 Spezia QS - Spezia, Jagiello: "Pronti a fare una grande partita" 08:38 Ascoli QS - Ascoli, parla il difensore Mantovani: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi"
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Primo piano La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico