Menù Notizie

Spal, De Rossi: “La squadra mette sempre il cuore dando tutto”

di Redazione Milano
Fonte: Www.Spal Ferrara.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Al termine del match contro il Brescia, mister Daniele De Rossi ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa dello Stadio "Rigamonti".

“Non siamo peggiorati - ha dichiarato l'allenatore biancazzurro - rispetto alla partita contro il Benevento. Oggi penso che i titolari hanno fatto una buona partita e sono io che devo aiutarli a trovare le scelte migliori negli ultimi 20 metri. Nel primo tempo siamo arrivati poche volte nei pressi della loro area di rigore, mentre nella ripresa ci siamo affacciati più volte in quella zona, ma non siamo stati pericolosi e penso che dobbiamo esserlo di più.”

“Il fatto che abbiamo avuto il 70% di possesso palla - ha proseguito mister De Rossi - rende l’idea di quanto abbiamo macinato gioco, ma alla fine i numeri vogliono dire poco, anche perché credo che il Brescia abbia deciso di lasciarci così tanto possesso. L’importante è quello che si è in grado di creare quando si ha la palla, perché anche un 30% può farti vincere le partite. Penso che nel secondo tempo la squadra dal punto di vista dell’intensità, delle giocate e dell’aspetto emotivo i ragazzi abbiano fatto una buona partita, mentre nel primo tempo dovevamo essere più arrembanti e questo lo abbiamo pagato”.

"Continuo a ringraziare i miei ragazzi per quello che fanno - ha dichiarato il tecnico spallino - e perché mi danno prova ogni giorno della loro serietà e professionalità ma non basta, dobbiamo fare di più tutti. Vedo che la squadra mette sempre il cuore dando tutto, per questo credo che sia io a dover fare di più per loro.”

"La Serie B è un campionato tosto - ha concluso mister De Rossi - e partite come quelle di oggi ne incontreremo ancora tante. Dobbiamo continuare a giocare con le nostre idee cercando di essere più pericolosi nell’ultimo spicchio di campo. Il Brescia ha giocato esattamente come ci aspettavamo avrebbe giocato, è una squadra fisica, che lavora tanto sui duelli e oggi ne ha vinti più di noi.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“
18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma