Menù Notizie

Spal, De Rossi: “Sconfitta che fa male, difficile fare un bilancio adesso”

di Redazione Milano
Fonte: www.Spal Ferrara.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di claudia.marrone

Conclusa la sfida contro il Pisa, mister Daniele De Rossi ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Mazza" commentando così la prestazione dei suoi ragazzi.

“La sconfitta fa male, la sosta deve lenire queste ferite, - ha esordito il tecnico spallino - ma guardare le ultime tre partite casalinghe e vedere che abbiamo portato a casa solo un punto tra Modena, Palermo ed oggi, è un qualcosa da diventare matti. A Parma, come ho già detto, abbiamo ottenuto qualcosa in più di quanto probabilmente meritavamo, ma siamo nettamente in credito con la fortuna. Adesso dobbiamo staccare la testa per qualche giorno per poi ripartire dalle cose buone viste oggi: una reazione incredibile contro una squadra molto forte, oltre ad un primo tempo molto buono. Purtroppo ci troviamo a parlare di miglioramenti che sono visibili, ma portiamo a casa pochi punti. Bisogna migliorare nella fase della finalizzazione, è necessario essere cinici ma allo stesso tempo organizzare meglio il gioco. È una questione di squadra: tutti devono fare il proprio per mettere nelle condizioni le nostre punte di segnare.”

“Non sono scaramantico e non credo alla regola “squadra che vince non si cambia”. Rabbi aveva fatto una buona partita a Parma, ha caratteristiche diverse dagli altri, è un giocatore che attacca molto la profondità e che da una mano anche nelle altre fasi di gioco, per questo oggi ho deciso di puntare nuovamente su di lui.”

“Dopo un bel primo tempo, in pochi minuti abbiamo subito goal e poco dopo anche un cartellino rosso che, tra le altre cose, è arrivato proprio poco prima della sostituzione di Murgia. Sono circostanze che avrebbero fatto barcollare chiunque, oltretutto contro una squadra come il Pisa, ma nonostante ciò abbiamo continuato a giocare creando anche un’occasione importante.”

“È difficile fare un bilancio in questo momento - ha concluso mister De Rossi - e sicuramente non è positivo, perché non mi posso accontentare di questi punti. Vedo cose che mi fanno ben sperare, vedo un atteggiamento sempre positivo da parte dei miei giocatori ma oggi anche a me stesso non posso che dare un voto negativo, perché la colpa è la mia. Se guardiamo alla classifica ho tanti rimpianti, soprattutto se ripenso alle partite perse o alle ultime tre gare in casa, nelle quali forse non nove, ma almeno sette punti meritavamo di farli. Siamo al giro di boa, c’è ancora tanta strada da fare, il campionato è lungo e nulla è scritto: l’esempio è proprio il Pisa che era partito male ed ora sta recuperando alla grande. Limiti ne abbiamo, io per primo. Mi sento bene e mi sento rispettato e seguito dalla squadra, ma i risultati per un allenatore contano di più che per un giocatore, perché la prestazione positiva non basta. La classifica rispecchia l’andamento dell’allenatore e quindi mi prendo le mie colpe.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare
10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli"