Menù Notizie

SPAL, La Mantia: "Il mio bilancio personale non è positivo. Siamo in crescita"

di Angelo Zarra
Fonte: spalferrara.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

La Mantia
La Mantia
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella consueta conferenza stampa di metà settimana, in casa SPAL ha parlato l'attaccante Andrea La Mantia:

"Il mio bilancio personale ovviamente non può essere positivo. Il mio mestiere è quello di fare goal – ha dichiarato il numero diciannove spallino - e quando manca per diverso tempo non è facile, ma in questi mesi ho cercato di lavorare sulla prestazione e sull’impegno per aiutare la squadra. Nel calcio capitano anche le annate meno positive e questa è una di quelle, ma voglio dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo."

"Stiamo cercando di far capire che ci siamo e siamo in crescita, lo dicono i risultati: sabato scorso contro il Brescia in occasione del 2-2 siamo stati un po’ sfortunati e ingenui, ma abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e prenderci la salvezza, - ha aggiunto l’attaccante biancazzurro - ripeto, non è un’annata positiva a livello personale ma momenti simili ci sono e bisogna superarli. Ho iniziato bene la stagione, poi c’è stato un periodo in cui come squadra non riuscivamo a creare occasioni e noi attaccanti ne abbiamo risentito particolarmente. L’aspetto psicologico conta tanto, ero ossessionato dal goal e questo non mi ha aiutato, ma ora sono concentrato sull’aiutare la squadra in qualsiasi modo possibile: tenendo palla, combattendo e poi, ovviamente, cercando di fare goal."

"Abbiamo preso più coscienza della nostra situazione ed abbiamo cambiato passo, non è ancora sufficiente ma questi cinque punti in tre partite ci hanno fatto capire che ci siamo e che possiamo farcela. Non è facile sapere che ogni partita è fondamentale, ma dobbiamo scendere in campo determinati rispondendo positivamente alla pressione. Io e Moncini ci troviamo bene, siamo due giocatori da area di rigore, le nostre caratteristiche sono queste, ma ultimamente arrivano molte più palle per noi. La differenza, comunque, la fanno sempre l’atteggiamento e la convinzione. Io sono molto autocritico – ha concluso Andrea La Mantia - e sono il primo ad essere deluso quando il goal non arriva, accetto i fischi dei tifosi e continuerò ad impegnarmi al massimo per cercare di trasformarli in applausi."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima"
14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”