Menù Notizie

Spal, Marino: "I problemi del Frosinone non contano, dobbiamo vincere"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marino
Marino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni di Pasquale Marino, tecnico della Spal, in vista della trasferta di Frosinone, in programma oggi (ore 18) allo 'Stirpe': "Anche con pochi titolari in panchina, il Frosinone ha un assetto importante e lo ha già dimostrato nell’ultima partita contro il Pordenone. In queste circostanze le squadre tirano fuori qualcosa in più rispetto alla normalità. I loro problemi contano poco, sappiamo solo che dobbiamo fare il massimo. Non pensiamo ancora alla gara di Coppa Italia, abbiamo voglia di riscattarci dopo la sconfitta immeritata contro il Brescia, vogliamo rifarci contro il Frosinone. 

Thiam? Dopo l’errore nell’ultima partita, Demba era demoralizzato come lo era tutto il gruppo. Gli errori dei portieri risaltano di più, ma sbagliamo tutti, spesso è anche l’allenatore a sbagliare formazione. Lavoriamo per aggiustare i nostri difetti. Purtroppo siamo in Serie B e non c’è il Var: nell’ultima gara anche gli arbitri hanno commesso degli errori; non gradisco particolarmente il fatto che gli stessi arbitri possano essere designati sia in Serie A che in Serie B e che siano chiamati ad arbitrare una volta con, una volta senza Var. 

D’Alessandro può giocare dall’inizio o entrare in corso d’opera, decideremo all'ultimo. 

Il gruppo si è allenato bene e al massimo dell’intensità. Dobbiamo andare avanti; nonostante le due sconfitte consecutive senza deprimerci nei vari momenti della stagione. Siamo consapevoli della nostra forza. 

Il Frosinone ha una buona organizzazione di gioco, potrebbe tornare al 3-5-2, hanno una buona fisicità negli attaccanti che sanno fare sponda. Cureremo le preventive per non lasciare spazi durante le ripartenze, soprattutto sulle fasce. 

Nella gestione di tante partite ravvicinate il rendimento non è stato ottimo; spesso incide il fatto di non poter lavorare per una settimana intera su una partita. Sul campo invece, siamo una squadra che cerca di fare gioco partendo dal basso; a volte manca la lucidità negli ultimi metri o nel rifinire. 

Saranno indisponibili Viviani, Berisha e Castro".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio”
09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto