Menù Notizie

Spal, Oddo: “A Cosenza per giocarci le nostre carte”

di Redazione Milano
Fonte: www.Spal Ferrara.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Oddo
Oddo
© foto di www.imagephotoagency.it

Presso la sala stampa del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”, mister Massimo Oddo ha presentato il match Cosenza - SPAL nella conferenza stampa prepartita della 29° giornata del Campionato di Serie BKT 2022-2023.

“Dal giorno in cui sono arrivato le gare sono tutte uguali – ha dichiarato il tecnico spallino - perché devi fare più punti possibili e quindi l’una vale l’altra, tutte mettono in palio tre punti ma essendo uno scontro diretto questo può valere il doppio. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, sappiamo che è una partita di vitale importanza per noi, ma come lo sono tutte da qui alla fine, e andiamo lì a giocarci le nostre carte.”

“Vedremo una Spal che si dovrà adattare ai momenti della gara, lavoriamo su tutti i fronti, lavoriamo su una partita aggressiva, di lotta, poi in campo vanno i ragazzi e noi allenatori cerchiamo di prepararli a tutte le vicissitudini che possono verificarsi durante la partita e le squadre brave sono quelle che si adattano ai momenti della gara. Contro il Cittadella abbiamo fatto un certo tipo di partita nel primo tempo ed un altro nel secondo, sono stati bravi i ragazzi ad interpretarla bene e domani saremo bravi se sapremo leggere le situazioni della gara, adattandoci al singolo momento.”

“La settimana è andata bene, la squadra ha lavorato meglio dal punto di vista mentale dopo la vittoria, perché inevitabilmente il morale è più alto e ho cercato di sfruttare la scia positiva mentale, ma tenendo i piedi per terra perché non abbiamo fatto ancora nulla e dobbiamo dare seguito al risultato di cittadella a tutti i costi. I rischi sono quelli di essere inferiore al Cosenza, mentre noi dobbiamo essere superiori ai nostri avversari sotto tutti i punti di vista, solo così puoi prevalere. Noi dobbiamo cercare nel limite del possibile di sbagliare il meno possibile. Se sbaglieremo meno del Cosenza vorrà dire che avremo fatto una grande partita e probabilmente ne usciremo con un risultato positivo. Dobbiamo avere la stessa umiltà messa in campo nelle ultime partite, ma con la consapevolezza di essere una squadra che può far male e vincere contro chiunque.”

“Si può sempre migliorare e ci alleniamo per questo. Mi sta piacendo l’atteggiamento che si avvicina molto a quello dell’allenamento, - ha concluso mister Oddo - mentre quando sono arrivato ho notato subito che c’era una certa diversità nell’atteggiamento dall’allenamento alla partita, non per scarso impegno ma per una questione di carattere. Ora ci stiamo avvicinando ad avere lo stesso atteggiamento e questo è il segnale più positivo secondo me.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'