Menù Notizie

Spal, Rastelli: "C'è frustrazione perchè non riusciamo a mettere in campo quanto prepariamo in allenamento. A Reggio Emilia ci giochiamo tutto"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Rastelli

Terzo ko consecutivo per la Spal, piegata a domicilio anche dal Frosinone. Gli estensi scivolano fuori dal perimetro playoff e ora si fa dura. “Oggi abbiamo perso una gara ben oltre i nostri demeriti - ha detto il tecnico Massimo Rastelli, come riporta estense.com -, che è stata decisa da alcuni episodi che l’hanno incanalata poi a favore della squadra che ha segnato per prima. Abbiamo disputato un primo tempo discreto, cercando di creare i presupposti per andare avanti e a inizio ripresa ci siamo fatti male da soli, regalando il calcio di rigore al Frosinone”

L’allenatore ha proseguito: “Abbiamo cercato in tutti i modi di riprenderla e alcuni episodi ci potevano girare meglio, tant’è che ai ragazzi posso rimproverare poco sotto l’aspetto dell’impegno. Questo però non è bastato, c’è stata poca lucidità in alcuni momenti della gara che poi l’hanno decisa. E recuperare lo svantaggio è stato come scalare una montagna. C’è frustrazione perché durante le partite non riusciamo a mettere in campo quanto di buono viene fatto in allenamento. Molto spesso c’è il timore di non riuscire nel raggiungere l’obiettivo minimo e sbagliamo le giocate più semplici”.

“Adesso – ha sottolineato Rastelli – bisogna recuperare velocemente le energie fisiche e mentali per poterci preparare al meglio in vista delle prossime due gare, che saranno alla nostra portata. Venerdì, la Reggiana si giocherà le ultime chance per salvarsi e noi per rientrare prepotentemente nei play-off. Tutto passa da lì. Se torniamo a casa con una vittoria, poi nell’ultima in casa contro la Cremonese potremo staccare il pass per i play-off. Se così non fosse, tutto sarà molto più difficile...”.

Altre notizie
Martedì 11 Maggio 2021
11:13 Monza Monza, Lamanna: "Ai playoff senza fare calcoli" 11:04 Pisa Il Tirreno: "Il Pisa saluta con il sorriso. Ora tiene banco il futuro" 11:00 Editoriale Salernitana: festa macchiata dalla tragedia. Proprietà, urge trovare una soluzione. Monza e Lecce pronte per il riscatto. Benvenuta Maria Marotta 10:56 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone festeggia la salvezza dei neroverdi" 10:51 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone vince a Reggio Calabria. Novakovich sugli scudi"
10:34 Cremonese La Provincia: "Cremo, fine corsa. Spal, vittoria beffa" 10:32 Empoli La Nazione: "L'Empoli va sotto, poi ribalta il Lecce" 10:25 Brescia GdB: "Il Brescia conquista i playoff. E adesso si torna 'A' sognare" 10:19 Salernitana CdS: "Lotito, trionfo a tempo. Ora vende la Salernitana" 10:09 Lecce GdM: "L'Empoli non fa sconti. Lecce, ora scatta la missione playoff" 09:40 Spal Spal, Paloschi e Tomovic ai saluti. Floccari dice basta? 09:33 Spal RdC: "Spal, la vittoria più triste: addio sogno playoff" 09:29 Reggiana RdC: "Reggiana, solito copione: errore iniziale e beffa finale" 09:18 Cosenza Gazzetta del Sud: "Amaro Cosenza: precipita in Serie C dopo tre stagioni" 09:06 Salernitana Le Cronache: "Sangue sulla festa granata: muore giovane tifoso" 09:00 Salernitana Il Mattino: "Salerno in festa per la A. Il sogno si avvera" 08:54 Salernitana Salernitana, scatta l'obbligo di riscatto per Kupisz e Schiavone 08:49 Salernitana La Città: "Salernitana, la gioia diventa tragedia" 08:44 Flash news L'Empoli alza la Coppa
Lunedì 10 Maggio 2021
23:45 Empoli Empoli, Dionisi: "Oggi il giusto premio. Questo è un gran gruppo" 23:30 Cittadella Cittadella, Venturato: “Brescia? Dovremo prepararci al meglio” 23:07 Reggiana Reggiana, il patron Amadei: "Quest'anno è andato tutto storto. In C punteremo ai playoff" 22:45 Cosenza Cosenza, Occhiuzzi: "Dopo una stagione così, mi sento colpevole" 22:40 Pisa Pisa, D'Angelo: "Vittoria meritata. Futuro? Se avrò l'opportunità, ci sarò" 22:30 Flash news Salernitana in Serie A, Gravina: “Nessuna deroga, Lotito dovrà cedere un club” 22:00 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: “Essere confermati è qualcosa di straordinario” 21:30 Brescia Brescia, Clotet: “Sono orgoglioso di questi ragazzi” 21:00 Chievo Verona Chievo, Aglietti: “Playoff risultato meritato” 20:30 Frosinone Frosinone, Grosso: “Futuro? Non ne ho ancora parlato con la società” 20:28 Flash news Maria Marotta commenta l'esordio in B: "Emozione indescrivibile. Ho apprezzato moltissimo..."