Menù Notizie

GazzSport - Soleri nuovo idolo di La Spezia: "Devo molto al Palermo. In caso di promozione pronto a tagliare i capelli"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Soleri
Soleri
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervista a Edoardo Soleri, attaccante dello Spezia, sulle colonne della rosea. 

Edoardo Soleri si è ritrovato in una situazione insolita durante il match Spezia-Cesena, quando, al 90° minuto, ha dovuto indossare la maglia del portiere e prendere il posto di Sarr, infortunato, con i cambi ormai esauriti. La domanda che si è diffusa vicino alla panchina spezzina, “Edo, ma davvero sai parare?”, rifletteva l’incredulità e il coraggio del momento.

Come è andata? «In quel momento di indecisione ho detto inconsciamente: “Vado io” – racconta Soleri –. Poi, una volta tra i pali, ho pensato: “Ma se tirano, cosa faccio?”». A fine partita, suo padre Ugo, che lo aveva allenato come portiere durante i loro anni in Brasile, era felice soprattutto per il gol e la vittoria.

Hai avuto un aiuto, vero? «Sì, il coach dei portieri, Massimo Gazzoli, mi ha guidato da bordo campo come un joystick. Per fortuna, non ho dovuto fare nessuna parata, solo qualche rinvio».

Sui social hai scherzato con Sarr sull’insperato clean sheet… «Quegli undici minuti sono sembrati infiniti. Eravamo in dieci e pensavo solo: “Speriamo di portare a casa almeno un punto”».

Il pubblico del Palermo ti ha fatto i complimenti sui social… «Devo molto al Palermo: squadra, città e tifosi. Sono stati tre anni bellissimi e c’è stato amore a prima vista».

D’Angelo ha detto che l’obiettivo è la salvezza, sei d’accordo? «Essere ambiziosi è giusto, ma bisogna restare realistici. Una volta raggiunta la salvezza, vedremo quante partite mancheranno. Lavorare con umiltà è fondamentale, come ci insegna il nostro allenatore, a cui auguro di arrivare in Serie A. Magari con noi».

Hai già segnato e fatto un assist nei primi quattro turni, come l’anno scorso… «L’anno scorso giocavo più esterno e non sempre giocavo intere partite. Ora sono felice allo Spezia, concentrato e tranquillo. Qui ho trovato una società solida e una grande squadra, supportata da tifosi eccezionali. Nel 2017 trovai troppa concorrenza ed ero ancora un ragazzino».

Sarà l’anno della doppia cifra? «Più che i gol, spero nel successo collettivo. L’obiettivo è che lo Spezia faccia il miglior campionato possibile».

Se lo Spezia andasse in Serie A, saresti disposto a… «Tagliarmi i capelli! Ma non so quanto la mia fidanzata Margherita sarebbe d’accordo su questo».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:23 Flash news Potenziati i controlli in vista del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria 23:00 Frosinone Frosinone: ciociari al lavoro a Ferentino 22:30 Sassuolo Sassuolo: neroverdi in campo oggi per un doppio allenamento 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:30 Sampdoria Sampdoria: SudTirol nel mirino
21:06 Cosenza GazzSport - Alvini e la seconda vita in Serie B: col Cosenza torna a sorridere battendo anche 'l'incubo Samp' 21:00 Bari Bari: doppio allenamento oggi per i galletti 20:30 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione degli uomini di Calabro 20:00 Salernitana Salernitana: prosegue la preparazione degli uomini di Martusciello 19:52 Flash news Buffon ricorda Schillaci: "Ringraziarti non sarà mai abbastanza per quello che ci hai regalato. Ciao Totò" 19:00 Palermo Palermo, rosanero al lavoro. Il club comunica il lutto al braccio in memoria di Totò Schillaci nel match contro il Cesena 18:00 Carrarese Carrarese, Imperiale: “A La Spezia daremo tutto per i nostri tifosi” 16:00 Salernitana Salernitana, abbondanza sulle corsie difensive per Martusciello 15:30 Juve Stabia Juve Stabia, l'ex Picardi passa al Taranto: i dettagli 15:00 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Brik. Il comunicato 14:30 Salernitana Salernitana, un club israeliano su Valencia: la situazione 14:00 Flash news Scomparsa Schillaci, la Figc dispone 1' di silenzio su tutti i campi 13:44 Flash news Baggio ricorda Schillaci: "Ciao amico mio, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 13:30 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del sesto turno: Massimi allo 'Stirpe', Pisa-Brescia a Fourneau 13:00 Flash news Scomparso Totò Schillaci, il cordoglio della Lega Serie B 12:25 BariUfficiale UFFICIALE - Tutto confermato: Bari, preso Davide Marfella. Il comunicato 12:13 Cittadella Cittadella-Pisa, secondo round il 25 settembre dinanzi alla Corte federale d'Appello 12:08 Salernitana Il Mattino - Salernitana, infortunio Tongya: quali partite salta? 11:51 Modena RdC - Palumbo, stagione da consacrazione. Il Modena e il suo tuttocampista 11:40 Catanzaro GdS - Catanzaro, adesso serve la scintilla 11:25 Cosenza GdS - Il Cosenza vuole diventare l'ammazzagrandi, dopo Cremonese e Samp c'è il Sassuolo. E Fumagalli... 11:14 Reggiana RdC - Reggiana, oggi si saprà la gravità dell’infortunio di Sampirisi. I segnali non sono positivi, si teme un lungo stop 11:06 Flash news Marino sulla B: "Il Pisa sta andando forte. Palermo in ripresa e spero riparta la Samp" 10:59 Palermo Palermo, il cordoglio del club per la scomparsa di Totò Schillaci 10:52 Palermo La Repubblica - Il ritorno di Mignani, la meteora rosanero adesso guida il Cesena