Menù Notizie

Il Secolo XIX - Spezia, il bomber Soleri costa troppo. Per l’attaccante il Palermo ha sparato un milione, fuori portata anche Mancuso

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Soleri
Soleri
© foto di www.imagephotoagency.it

"Spezia Il bomber Soleri costa troppo. Per l’attaccante il Palermo ha sparato un milione, fuori portata anche Mancuso", scrive Il Secolo XIX. 

L’ultima settimana di giugno sarà decisiva per gli aquilotti e per la costruzione della squadra. Quando mancheranno poco più di due settimane alla partenza per il ritiro di Santa Cristina, si andrà piano piano componendo il roster che sarà messo a disposizione di Luca

D’Angelo e si comincerà ad entrare nel vivo delle trattative. Eduardo Macia rientrerà dalle ferie lunedì prossimo, e proprio ad inizio settimana si arriverà alla ratifica del contratto di rinnovo per Stefano Melissano che sarà il direttore sportivo per i prossimi due anni, scadenza 2026.

Ma sono le trattative per rinforzare la squadra ad interessare di più i tifosi. Si parte quindi con i movimenti di questi giorni, specie su Edoardo Soleri, attaccante del Palermo, scadenza 2026 con i siciliani, stipendio adeguato a gennaio 2024, ma in uscita dal club. Ci sono stati approcci iniziali tra il suo agente, Antonino Imborgia, i dirigenti aquilotti e quelli rosanero ma per ora la distanza tra le parti è anche inattesa. Il Palermo infatti, per liberare il suo attaccante, ad oggi chiede una cifra vicina al milione di euro, ritenuta troppo elevata dai Platek. 27 anni ad ottobre, scuola Roma, già passato dallo Spezia in carriera, senza lasciare traccia, viene da una stagione da bomber di riserva: 29 partite, 5 gol più uno in coppa Italia, risolutivo spesso partendo dalla panchina, poche da titolare.

Un elemento che era già stato trattato a gennaio 2024 e che per poco non ha vestito la maglia bianca, ma che a queste condizioni difficilmente le vestirà. Tra le parti al momento non si è parlato di scambi e per quel poco che trapela, non è nelle mire dei rosanero Daniele Verde, che già a gennaio era stato ad un passo dal trasferimento in Sicilia, prima che arrivasse il prolungamento e adeguamento del contratto con lo Spezia. Palermo che si è un po’ irrigidito dopo quel dietro front repentino, post gara di Pisa che lo Spezia vinse 3-2 con il mancino napoletano grande protagonista.

Non rientrano neppure nei giochi sia Lucioni, altro ex, che Nikolaou, che ha per il Palermo e molta B uno stipendio fuori parametro, appena adeguato dalla società bianca. Le parti dovrebbero ritrovarsi a metà settimana, per verificare se da Palermo si può scendere nelle richieste [...].

Altra situazione quella di Filippo Pittarello, con lo Spezia che ha già fatto passi per capire le reali intenzioni del giocatore e del club; Marchetti, uomo mercato dei veneti, si sarebbe preso una settimana prima di prendere contatti approfonditi, per capire come ricostruire il prossimo Cittadella di Gorini in B e quindi su quali giocatori decidere di puntare e su quali no. Sarà valutata anche la posizione di Pittarello, che ha un accordo con i veneti fino al 30 giugno 2025, ma che al momento non sta discutendo alcun prolungamento [...].

Ingaggio altissimo e fuori portata anche quello di Leonardo Mancuso, ultima stagione a Palermo, fuori gioco per gli aquilotti. Sempre la prossima settimana ci sarà un incontro con il Bologna, mediato dall’agente Minieri, per la posizione di Emil Holm che resta nel mirino di Vincenzo Italiano, neo tecnico felsineo. Al momento non sembra essersi affrontato il discorso di eventuali contropartite, compreso il giovane Raimondo, 2004, più volte accostato al club bianco.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
19:00 Sassuolo Sassuolo: Martinez all’Inter sblocca affare Turati - Genoa? 18:13 Cesena Cesena, Artico: "Con Mignani faremo un passo avanti nel percorso di crescita" 18:00 Salernitana Salernitana: il punto sul mercato attaccanti 17:37 Flash news Campionati nazionali 2024/25: le date 17:00 Flash news Lega B: "Consiglio federale, ribadita la contrarietà della B alle seconde squadre"
16:00 Cesena Cesena, sogno Lapadula per l'attacco: la situazione 15:30 Cittadella Cittadella, tentativo per Desogus: manca l'accordo con il Cagliari 15:15 Cesena Cesena, Mignani si presenta: "Vogliamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo, consci che quanto fatto ieri non conta più. In B squadre forti e attrezzate, sarà sempre una battaglia" 15:00 Reggiana Reggiana, piace D'Orazio per la difesa: la situazione 14:30 Sassuolo Sassuolo, futuro incerto per Alvarez: l'ultima decisione spetta a Grosso 14:00 SpeziaUfficiale Spezia, ceduto Dragowski: il portiere è stato riscattato dal Panathinaikos 13:46 Juve Stabia Juve Stabia, la Spal spara alto per Thiam ma si continua a trattare 13:39 Salernitana Salernitana, nel mirino c'è Pezzella 12:25 Juve Stabia Juve Stabia, pista Buttaro per la difesa 12:01 Cosenza QS - L'Empoli vuole fare la spesa a Cosenza 11:27 Frosinone Ciociaria Oggi - Per la scelta dell'allenatore il Frosinone resta tranquillo 11:22 Bari Bari, idea Millico 11:16 Bari CdM - Bari, trattativa in corso per due giovani della Fiorentina. In difesa obiettivo Curto 11:11 Bari CorSport - Bari, no del Venezia per Gytkjaer. Dal Napoli arrivano Ambrosino e Sgarbi. Piacciono Pedro Mendes e De Luca 11:06 Bari GdM - Bari, difesa da rifondare: i nomi nel mirino 10:48 Sudtirol Sudtirol, ecco le amichevoli del ritiro di Ridanna 10:42 Flash news Di Marzio: "Mantova: Artioli. Sudtirol: Martini. Cosenza: Kouan. Palermo, tre colpi nel mirino. Bari su Della Morte" 10:37 Flash news Lega B, chiarimenti sugli orari del campionato. Smentite alcune notizie apparse sugli organi di informazione 10:30 Palermo CorSport - Palermo, Dionisi: "Passione e non pressione. Brunori? Nessun dubbio, fa parte del progetto". De Sanctis: "Molti rinforzi dalla A" 10:21 Flash news Tuttosport - Salernitana scatenata: Coda c'è, si lavora anche per Tutino. Bari: idea Biasci e sondaggio per Cerri, per la porta piace Fulignati. Brescia: fatta per Verreth, in arrivo Corrado e può tornare Torregrossa 10:10 Catanzaro GdS - Catanzaro e Vivarini, c'è una via d'uscita 09:52 Brescia GdB - Brescia, nell'attacco che deve rinascere il punto fermo per adesso è Moncini 09:38 Sampdoria Il Secolo XIX - L’ex Sampdoria Eder: “Gioco in Brasile e allevo cavalli ma mi fermo per blucerchiati e azzurri” 09:28 Spezia La Nazione - Spezia, si tratta col Palermo per lo scambio Nikolaou-Soleri. Nell'affare anche il terzino sinistro Aurelio 09:18 Modena Modena, idea Romagnoli. Dall'Atalanta arriva un portiere