Menù Notizie

La Nazione - Spezia, D’Angelo-Macia: futuro da decifrare. La Fiorentina corteggia lo spagnolo. Decisione dopo l’incontro con Platek

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Melissano e Macia
Melissano e Macia

"D’Angelo-Macia, futuro da decifrare. La Fiorentina corteggia lo spagnolo. Decisione dopo l’incontro con Platek", titola La Nazione. 

Il presidente dello Spezia, Philip Platek, sta pianificando una stagione di Serie B con contenimento dei costi e cessioni di giocatori. Eduardo Macia potrebbe passare alla Fiorentina, mentre si valuta il futuro di Stefano Melissano e si guarda al mercato per rinforzare la squadra.

Sono ore febbrili in casa Spezia, sia per quanto riguarda la programmazione economico-finanziaria relativa alla prossima stagione di Serie B che per quello prettamente tecnico. Dagli Stati Uniti il presidente Philip Platek ha già redatto un budget di massima all’insegna del contenimento dei costi e dell’auto-sostenibilità, con la prospettiva di un’ulteriore riduzione del monte ingaggi da realizzare attraverso le cessioni di Zurkowski, Bastoni, Dragowski, Nikolaou, Reca e Verde. Un orientamento generale che sarà approfondito da Platek al suo rientro in Italia, previsto a inizio giugno, con gli ad Andrea Gazzoli e Nicolò Peri e il direttore dell’area tecnica Eduardo Macia.

Per quest’ultimo è sempre maggiore il pressing della Fiorentina, in particolare di Daniele Pradè che ha individuato nello spagnolo il profilo ideale per sostituire il direttore tecnico Nicolas Burdisso. Fermo restando che in corsa per il prestigioso ruolo in casa viola c’è anche Pietro Accardi, ds dell’Empoli, mentre Roberto Goretti della Reggiana pare aver declinato [...].

Sempre restando nell’ambito dell’area tecnica difficile, al momento, ipotizzare la permanenza in riva al Golfo del direttore sportivo Stefano Melissano, il cui contratto scadrà a fine giugno. Per sostituirlo sono rimbalzate le voci di un interessamento del club bianco per Roberto Gemmi in forza al Cosenza, che già lavorò con D’Angelo, ma che pare in procinto di rinnovare il contratto con il club calabrese e di Giuseppe Magalini, in scadenza di contratto con il Catanzaro, con il cui club parlerà a playoff conclusi. A cascata, si ragionerà poi sul capitolo allenatore. Mister Luca D’Angelo ha chiaramente espresso la sua intenzione di restare allo Spezia, "se saranno fatte le cose perbene" [...].

Tante le situazioni in divenire, compresa quella dell’acquisizione del centrocampista Adam Nagy dal Pisa per 1,2 milioni di euro. Il Nazionale ungherese ha espresso la sua forte volontà di restare e lo Spezia è ben lieto di accontentare il giocatore. Gli occhi sono poi puntati sull’attacco, con il profilo di Gabriele Artistico del Francavilla, 12 gol in 37 partite la scorsa stagione in Serie C, che potrebbe tornare in auge. Anche se non sarà presumibilmente lui il punteros ‘principe’ che dovrà assistere Di Serio nello scardinare le difese avversarie, ma un profilo già rodato nel campionato cadetto. Spunta, a riguardo, tra i papabili, il nome di Giuseppe Sibilli, molto apprezzato da D’Angelo per averlo avuto al Pisa. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"