Menù Notizie

La Nazione - Spezia, la priorità è confermare D’Angelo

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Angelo
D'Angelo

"Spezia, la priorità è confermare D’Angelo. Serve un’unità di intenti con la società", titola La Nazione. 

Allo stato attuale c’è una situazione di stasi che con l’arrivo di Platek ai primi di giugno, si spera possa portare sviluppi positivi.

Il 10 maggio 2024 resterà una data storica in casa Spezia, perché non solo la squadra bianca è riuscita nell’impresa di conquistare l’importantissima salvezza in cadetteria, ma altresì si sono poste le condizioni per una potenziale rinascita sulle ali dell’entusiasmo di un intero popolo. Da questi aspetti i Platek dovrebbero ripartire per ridare slancio sportivo a un club che, dal 2021, ha vissuto una grave parabola discendente. La proprietà americana sta pianificando dagli Usa la nuova stagione che, come evidenziato su queste pagine, sarà all’insegna di una sensibile contrazione dei costi, leggasi monte ingaggi, per ridurre il gap di gestione tra uscite e ricavi. Un budget, dunque, contraddistinto dell’autosostenibilità, che contempla cessioni di giocatori importanti e qualche investimento su due attaccanti (il sogno è Distefano della Fiorentina) e un centrocampista, in aggiunta ai riscatti di Nagy e Gelashvili e al prolungamento del contratto a Hristov. A dire il vero, occorrerebbe un’ulteriore accelerata nella definizione analitica dei programmi, già stabiliti in linea di massima, al fine di sfruttare il vantaggio temporale di aver terminato il campionato senza ricorrere all’appendice degli spareggi. Trattasi dei cosiddetti tempi tecnici del calcio, fondamentali in una società come lo Spezia che, non avendo nelle corde investimenti ingenti, dovrebbe giocare d’anticipo sui club concorrenti nel concretizzare alcuni obiettivi vitali per la squadra 2024-25.

Sarebbe, altresì, auspicabile definire al più presto la questione allenatore, non propriamente scontata, perché se è vero che con la salvezza è scattato il rinnovo automatico del contratto a mister D’Angelo, è altrettanto vero che l’allenatore pescarese ha chiarito: "Non ho problemi a restare se verranno fatte le cose per bene". Tradotto, la permanenza di D’Angelo sulla panchina aquilotta è legata alle garanzie tecniche poste sul tavolo dalla dirigenza [...]. 

D’Angelo, come ha dimostrato a Pisa, è un uomo che ha contezza delle dinamiche economiche-finanziarie di un club cadetto (con annessi sacrifici economici), è però evidente che la sua idea di calcio deve trovare un punto di contatto con quella della società, nella fattispecie di Macia. Allo stato attuale c’è una situazione di stasi che si spera, con l’arrivo di Platek ai primi di giugno, possa portare a una sintesi tra il pensiero di D’Angelo e quello del club. I tifosi aquilotti, dopo le reiterate contestazioni, hanno teso la mano alla società ("La salvezza per iniziare, ora c’è la fiducia da riconquistare"), attendono ora la conferma di D’Angelo [...]. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"