Menù Notizie

La Nazione - Spezia, porte girevoli in attacco. Obiettivo Distefano della Ternana. Verde in partenza, torna Antonucci

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Verde
Verde
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Spezia, porte girevoli in attacco. Obiettivo Distefano della Ternana. Verde in partenza, torna Antonucci", titola La Nazione. 

Il mercato della Spezia vede l'uscita di Strelec e l'arrivo di Antonucci, con Distefano come obiettivo. Il club segue la linea di ridimensionamento dei costi, puntando su giovani talenti e cessioni mirate.

David Strelec out, Mirko Antonucci in, Filippo Distefano l’obiettivo. I primi movimenti di mercato in casa Spezia vanno nella direzione tracciata dal responsabile dell’area tecnica Eduardo Macia, in linea con gli orientamenti di ridimensionamento dei costi fissati dai Platek. David Strelec, classe 2001, acquistato per 2,3 milioni nel 2021, dallo Slovan Bratislava (contratto fino al 2026), è stato riscattato ieri dallo stesso club slovacco al quale era stato dirottato in prestito oneroso (300mila euro) la scorsa estate. Nelle casse dello Spezia entreranno 1,2 milioni, più eventuali bonus e una percentuale sulla rivendita. Strelec chiude, dunque, la sua non esaltante parentesi spezzina con 17 presenze in Serie A: 10 nel torneo 2021-22 (505’ giocati) con un gol all’attivo e 7 nel campionato successivo con soli 164’ disputati fino a gennaio, quando venne dirottato in prestito alla Reggina [...]. Ieri il ds dello Slovan Kmotrik ha dato l’annuncio del trasferimento a titolo definitivo del giocatore, autore di 11 gol nell’ultimo vincente campionato.

Per un attaccante che parte, un altro che arriva. Si tratta di Mirko Antonucci, classe 1999, di rientro alla casa madre dopo la felice parentesi al Cosenza.  Nelle intenzioni del club bianco, l’attaccante romano, acquistato la scorsa estate dal Cittadella per 1,6 milioni, resterà in organico, magari rivestendo il ruolo di mezzala o trequartista, non più da esterno d’attacco [...]. 

Mentre lascerà sicuramente il Golfo per inderogabili esigenze di bilancio Daniele Verde, classe 1996 (contratto fino al 2027) [...]. Arriverà un attaccante. Occhi puntati sul 20enne Filippo Distefano, in forza alla Ternana (7 gol e 2 assist) ma di proprietà della Fiorentina [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
22:00 Salernitana Salernitana: capitolo portiere, Sepe verso il rientro e poi nuovo prestito? 21:00 Sampdoria Sampdoria: seguito Calò 20:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in ritiro a Jena 19:00 Frosinone Frosinone: diversi giocatori in scadenza, la situazione 18:00 Cremonese Cremonese: Lochoshvili piace a due club in Belgio
17:00 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena: il nuovo staff tecnico di mister Bisoli 16:28 Bari Bari, Luigi De Laurentiis: "Che mio padre possa dire cazzate è un dato di fatto. Mi sono dissociato dalle sue parole" 16:00 Bari Bari, Magalini: "Cercheremo altri Sibilli. Mercato? Lavoriamo col mister..." 15:30 Pisa Pisa, futuro in bilico per Veloso: possibile addio a parametro zero? 15:00 Cosenza Sampdoria, per la difesa piace Fontanarosa 14:34 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, per la porta spunta Donnarumma ma si spera ancora in Thiam 14:30 Cosenza Pedullà: "Tutino, pressing di Samp e Salernitana. In fila anche Venezia e Schalke 04" 14:05 Brescia Brescia, Nuamah piace ad un club di Serie C 14:03 Cremonese La Provincia - La Cremo ritorna a Pinzolo. Ritiro montano dal 26 luglio 13:38 Mantova La Voce di Mantova - Mantova, prima amichevole il 14 luglio a Molveno 13:25 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Szyminski e Canotto non rientrano nei piani 13:04 Bari Bari, Magalini: "Un piacere essere qui. C'è molto da fare, ma non sono spaventato. Longo? Lo conosco da tanti anni, so il suo valore" 12:10 Pisa Il Tirreno - Pisa, ds: Davide Vaira è il favorito. Mercato: i nomi per attacco e difesa 11:28 Bari GdM - Bari, per la porta sotto osservazione Rinaldi. Piace anche Desplanches 10:52 Palermo CorSport - Un 'gigante' per la nuova difesa del Palermo. Arriva l’under Giorgini? 10:46 Catanzaro Catanzaro, Polito: "Comincia una nuova era. La chiamata del presidente Noto mi ha riempito d'orgoglio" 10:26 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, lavori in corso in difesa. Ferrari più vicino e rebus Lucioni 10:13 Flash news Tuttosport - Pisa, idee Viola e Lapadula. Juve Stabia, Della Morte chiodo fisso ma c'è concorrenza. La Cremo vuole Mazzitelli. Il Catanzaro fa muro per Vandeputte. Tutti in fila per Coda 10:03 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, il bomber Soleri costa troppo. Per l’attaccante il Palermo ha sparato un milione, fuori portata anche Mancuso 09:49 Sassuolo QS - Sassuolo Giovani, Carbone al posto di Palmieri 09:41 Cosenza Il Cosenza tenta l'affondo per Kouan 09:29 Flash news QS - Tre squadre di B su Seghetti del Perugia 09:17 Brescia GdB - Il Brescia batte bandiera italiana. Un'anima sempre più tricolore 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes regista e mastino: il suo rinnovo è una priorità 09:00 Carrarese QS - Carrarese, la gioia dell’esperto in promozioni. Capezzi: "Impresa super, siamo pronti per la B"