Menù Notizie

Lo Spezia dice "no alla violenza sulle donne"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Lunedi 25 novembre, il mondo celebrerà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed in occasione della sfida di campionato contro il Frosinone, in programma domenica 24 alle ore 21:00 sul terreno del “Picco”, anche lo Spezia Calcio ha deciso di dare il proprio contributo ad un tema purtroppo sempre attuale e che coinvolge milioni di donne in tutto il pianeta.

Infatti, grazie alla collaborazione con il Comune della Spezia e l’ASD Spezia Calcio Femminile, il Club di via Melara darà vita ad una serie di iniziative di sensibilizzazione che coinvolgeranno anche tutti i tifosi aquilotti, grazie alle postazioni situate in prossimità dei tornelli di Tribuna, Gradinata e Curva, dove verrà attuata una raccolta fondi gestita dal preparato personale del Centro Antiviolenza Irene.

Proprio all’importante centro spezzino, inaugurato il 20 maggio 2009 e con sede presso l’ex scuola Infermieri in Via Migliari 21, che svolge la fondamentale funzione di supporto e sostegno per tutte le donne sole o con minori, che abbiano subito violenza o comunque si trovino in una situazione di difficoltà e abbiano bisogno di un momento di supporto, sfogo e aiuto, lo Spezia Calcio ha deciso di donare parte dell’incasso di Spezia-Frosinone, un aiuto concreto a chi quotidianamente è al fianco di chi soffre.

Il centro rappresenta infatti sul territorio il punto di riferimento per tutti gli enti, servizi, associazioni e cittadini che si trovino a dover affrontare una situazione di violenza sulle donne e l’accesso può essere telefonico componendo il numero gratuito 800 14 43 88 attivo 24 ore su 24 o il fisso 0187 023944 negli orari di apertura al pubblico, informatico inviando una e – mail a stopviolenza@comune.sp.it o diretto recandosi direttamente nella sede di Via Migliari 21 alla Spezia.

Infine, tra le varie iniziative, non mancherà la promozione del numero gratuito 1522, un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, attivo 24 h su 24 e che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, Caserta: "Brutto perdere così. Primo tempo sofferto, nel secondo solo noi in campo" 23:30 Salernitana Salernitana: i convocati contro la Reggiana 23:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Prestazione importante su un campo difficile “ 22:40 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-2: grigiorossi di corto muso, espugnato il Ceravolo 21:25 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-1 (pt): Compagnon risponde a Castagnetti
21:00 Sudtirol SudTirol: i convocati contro la Sampdoria 20:00 Juve Stabia Juve Stabia: i convocati contro il Modena 19:51 Palermo La Stampa - Addio a Schillaci, l’abbraccio della sua città: “Ciao Totò, figlio di Palermo" 19:39 Cosenza Cosenza, caso Bergamini: chiesti 23 anni di carcere per l’ex fidanzata 19:35 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese: le formazioni ufficiali 19:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: “Non possiamo essere superficiali, la partita di sabato ci deve servire per crescere” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto sia fisicamente che psicologicamente “ 18:00 Carrarese Carrarese, Calabro: “Avanti con rispetto ma senza timore” 17:00 Bari Bari: domani la rifinitura 16:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, esperienza intensa a Palermo" 15:30 Flash news La vicinanza della Lega B all'Emilia-Romagna 15:00 Frosinone Frosinone, allenamento mattutino: il report 14:30 Modena Modena, Bisoli: "Rammarico dopo il pari col Cesena. Juve Stabia squadra organizzata" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Sampdoria squadra con forti individualità, servirà grinta per batterla" 13:30 Salernitana Salernitana, verso la Reggiana: i convocati di Martusciello 13:00 Cosenza Cosenza, Guarascio: "Futuro della categoria nelle nostre mani. Penso ad una Champions della Serie B" 12:45 Sampdoria Sampdoria, piace lo svincolato Djidji: concorrenza dalla Serie A 12:00 Mantova Gazzetta di Mantova - Altinier: "Cittadella ostico, Marchetti come Ferguson. Ma il Mantova al Martelli è super" 11:41 Flash news Dionigi sulla B: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno organici super. Pisa possibile sorpresa. Ma i valori si vedono più avanti" 11:33 Bari La Repubblica - Bari e Frosinone: destini incrociati nel groviglio di ex 11:28 Bari CorSport - Il segreto del Bari è nel bunker difensivo 11:15 Salernitana II Mattino - Salernitana, per Martusciello tandem Tello-Maggiore 11:04 Cosenza GdS - Cosenza, adesso serve Strizzolo per continuare a stupire 10:59 Brescia GdB - Sollievo Bisoli, ma quale Brescia in attacco? Le punte scalpitano 10:41 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Biraschi out: potrebbe rientrare dopo la sosta