Menù Notizie

QS - Chiappara: "Ho visto uno Spezia maturo, potrà conquistare la salvezza diretta"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Chiappara
Chiappara
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

"Chiappara: 'Ho visto uno Spezia maturo. Potrà conquistare la salvezza diretta'", titola il Quotidiano Sportivo. 

L’ex aquilotto, ora vice allenatore dell’Entella, lunedì era al 'Picco': "Complimenti a D’Angelo, ha preparato bene la sfida con l’Ascoli".

"Lo Spezia è forte, potrà conquistare la salvezza diretta. Molto passerà dalla partita contro il Lecco". Sono ventate di ottimismo e fiducia quelle proferite dal ‘sindaco’ Roberto Chiappara, attuale vice allenatore dell’Entella, presente lunedì scorso in tribuna al ‘Picco’: "Il primo amore non si scorda mai, resto un tifoso dei colori bianchi. Ho ritrovato uno stadio molto bello che rende ancora più magica la visione del campo. Il ‘Picco’ è sempre coinvolgente, solito tifo passionale e quella curva è sempre tanta roba".

Chiappara, 7000 spezzini allo stadio nel match contro l’Ascoli, nonostante la squadra sia in zona retrocessione. "Non sono pochi, considerando anche il giorno di festa. Gli spezzini confermano la loro presenza quando serve, sono una garanzia per il tecnico e i giocatori. Grande il dispiacere per quel tifoso che si è sentito male, speriamo possa riprendersi al meglio. La gente spezzina ha fatto benissimo a richiamare le attenzioni dei protagonisti per fermare il gioco, commovente il gesto di Nikolaou che è salito in gradinata".

Contro l’Ascoli è arrivata una vittoria importantissima e meritata.

"Successo sacrosanto, che poteva essere anche più ampio nel punteggio. Ho visto uno Spezia maturo, che ha giocato a calcio e proposto buone cose, in primis gli inserimenti vincenti di Vignali. Complimenti a D’Angelo che ha preparato bene la partita".

Chi l’ha impressionata tra i bianchi?

"Elia per spavalderia calcistica, nell’uno contro uno fa saltare la tattica, un giocatore a cui aggrapparsi in questo finale di stagione".

La cura D’Angelo funziona, ora lo Spezia è squadra organizzata, unita, calata nella categoria.

"D’Angelo ha fatto la gavetta, lo stimo molto. È una persona semplice che sa trasmettere valori. Non è mai facile subentrare e entrare nella testa dei giocatori, ma lui è un allenatore pratico che ha competenze e cura molto l’aspetto motivazionale, lo ha dimostrato nel tempo. Lo Spezia con lui ha fatto un’ottima scelta, è un condottiero giusto per portare in salvo la squadra".

17 punti in 19 partite nel girone di andata, 17 punti in 12 partite nel girone di ritorno. È uno Spezia in netta ripresa.

"I numeri parlano chiaro. D’Angelo ha dato la svolta e non era per niente scontato in un ambiente passionale com’è quello di Spezia dove non è semplice giocare quando le cose non vanno bene per le pressioni notevoli che si ingenerano. Gli Aquilotti stanno riuscendo con le prestazioni a portare la gente dalla propria parte. Del resto gli spezzini, quando vedono in campo combattività e agonismo, non ti lasciano mai solo, non ti abbandonano e spesso ti aiutano a vincere. Emblematici gli applausi a Falcinelli alla sua uscita dal campo, ho apprezzato tanto questo gesto perché i tifosi hanno riconosciuto nell’attaccante il suo spirito di sacrificio. Sono certo che Diego farà i gol salvezza" [...]. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra 11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia"
10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari 10:29 Venezia Il Gazzettino - Venezia, il sogno ricomincia dal Palermo 10:18 Catanzaro GdS - Catanzaro, i profeti del gol ritrovato. Donnarumma: "Una liberazione, e non è finita". Brignola: "Sognavo una serata così" 10:12 Cosenza GdS - Cosenza, tra i primi 'acquisti' c’è il terzino Pietro Martino 10:00 Flash news Playoff Serie B, oggi l'andata della prima semifinale 09:41 Brescia GdB - Brescia, è già futuro tra chiarezza necessaria e dubbi sul fronte tecnico 09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca 09:17 Flash news RdC - Il Sassuolo torna in Serie B dopo undici anni. Disastro completato nel match col Cagliari 08:54 Spezia La Nazione - Spezia al lavoro con vista sul futuro. Fideiussione pronta, iscrizione ok. Via al cantiere per coprire la curva 08:51 Cremonese Il Giorno - Domani sera in campo. Forza Cremonese, ora tocca a te 08:35 Modena RdC - Modena, via Vaira: parte il toto successore. La soluzione interna 08:33 Modena RdC - Modena, Vaira non è più il ds, Catellani in pole. Rebus panchina
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo