Menù Notizie

QS - Spezia, D'Angelo vuole la concentrazione: "Dobbiamo giocare da squadra"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Angelo
D'Angelo

"D’Angelo vuole la concentrazione: 'Dobbiamo giocare da squadra'", titola il Quotidiano Sportivo. 

"Dipenderà da noi e da come entreremo in campo". Il pubblico dovrà essere l’uomo in più. 53 tifosi ospiti.

Poche ore alla sfida contro il SudTirol oggi al Picco (ore 14), dalla quale passano molte delle speranze di salvezza tentando di evitare i play-out, con i tifosi aquilotti che dovranno essere l’uomo in più per davvero. I sostenitori del SudTirol saranno 53. Dopo la sconfitta contro la FeralpiSalò e il buon pari a Bari, ora lo Spezia è chiamato a quattro sfide da dentro o fuori. Oggi il SudTirol, poi Reggiana a Reggio, dopo la sosta due casalinghe contro Ascoli e Lecco. Non si scappa servono almeno 10 punti.

Come arriviamo a questo mese decisivo e il dopo Bari?

"A Bari siamo passati in vantaggio ma preso gol troppo presto – dice mister D’Angelo – poi abbiamo attaccato, cambiato qualcosa ma non siamo riusciti a fare gol. L’infortunio di Di Serio che ci dava profondità ha complicato le cose. Ma avremo comunque meritato di più".

Ora torniamo a giocare in casa, situazione simile alla partita contro la FeralpiSalò?

"In quella partita non abbiamo fatto bene complessivamente come squadra, non siamo riusciti a capire che tipo di partita era, ci siamo spaventati dopo il loro gol annullato per fuorigioco poi non siamo più riusciti ad entrare in partita. Speriamo di interpretarla al meglio e non fare gli errori di mercoledi scorso. Sappiamo l’importanza e siamo convinti tutti di fare bene".

Di Serio mancherà e altre situazioni infortunati.

"Di Serio è un assenza importante, purtroppo non lo avremo, Reca sta recuperando, si sta allenando. (Ma non è stato convocato n.d.r.) Da valutare Jagiello che ha avuto qualche problema intestinale e solo oggi capiremo se potrà giocare".

Nove, dieci punti nelle prossime quattro partite con tre in casa. E scontri diretti.

"Giocare bene contro il SudTirol, senza pensare alle partite successive. Le gare sono tutte uguali e difficili, non conta il nome dell’avversario. Dipenderà da noi e da come entreremo in campo. Oggi la priorità è il Sud Tirol. Da domani cominceremo a pensare alla Reggiana, poi la sosta dove speriamo di recuperare al meglio alcuni giocatori". [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"
15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big"