Menù Notizie

QS - Spezia, missione compiuta. La vittoria sul SudTirol mantiene vive le speranze di salvezza. Verde l’eroe con una doppietta

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Verde
Verde
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Spezia, missione compiuta. La vittoria sul SudTirol mantiene vive le speranze di salvezza. Verde l’eroe con una doppietta", titola il Quotidiano Sportivo. 

Gran gol del fantasista che sblocca subito il risultato all’8’, poi il 2-1 su rigore dopo il pari altoatesino.

Lo Spezia non aveva alternative alla vittoria e ha vinto, al termine di una battaglia tiratissima. L’uomo del destino è ovviamente Daniele Verde, determinante.in cinque delle sei vittorie stagionali degli Aquilotti. Il Sudtirol si conferma squadra tosta ed esce a testa alta [...].

Il primo squillo è degli ospiti, Hristov sventa anticipando anche Zoet (2’). Alla prima occasione Verde tira fuori dal cilindro un altro colpo paramaradoniano: Cagnano scarica su Masiello pressato, che spazza come può, palla vagante al genietto napoletano, che dal limite aspetta il rimbalzo e poi scaraventa sotto l’incrocio dei pali (8’).

Il Sudtirol aumenta i ritmi: al 22’ Peeters conclude alto su sponda di Odogwu, al 24’ Davi si accentra da sinistra seminando uomini come birilli, entra in area e calcia di poco fuori. Poco dopo Esposito blocca Casiraghi in fuga con un ottimo anticipo [...]. 

Al 29’ Davi viene pescato sull’out sinistro e se ne va, passaggio rasoterra per Molina che viene agganciato da Bandinelli in ritardo: l’arbitro concede rigore, che il Var conferma dopo lungo consulto. Casiraghi fa dieci su dieci dal dischetto in stagione (un dato assai significativo) nonostante Zoet intuisca (32’) [...].

Nella ripresa il neoentrato Cassata mette subito il sigillo sul match: vince un contrasto sul limite, entra in area ed è steso con un netto fallo da Cagnano. Il Var conferma e al 73’ Verde sigla la sua seconda doppietta stagionale con un rasoterra angolatissimo, poco prima di uscire per una standing ovation strameritata.

Nel finale il Sudtirol ci prova al 90’ con Merkaj, che salta due uomini ma viene stoppato sul tiro, e al 91’ con una mischia insidiosa sbrogliata da Zoet. Non succede più nulla e lo Spezia rivede un po’ di luce in questa tribolatissima stagione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:35 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: vantaggio del Modena 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)
10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari"