Menù Notizie

QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza", scrive il Quotidiano Sportivo. 

Un errore di Lund permette al team aquilotto di lasciare indietro Ascoli e Ternana sconfitte nelle rispettive sfide.

Tre punti d'oro, anzi di platino quelli che lo Spezia ottiene al Picco superando il Palermo grazie al gol di Di Serio, che approfitta di un retropassaggio troppo morbido di Lund. Sale così a quota 40 il team aquilotto, che sarà chiamato ancora a giocare due gare: la trasferta di Cosenza e la casalinga col Venezia.

In classifica, con la contemporanea sconfitta di Ascoli e Ternana, lo Spezia è quindicesimo in solitaria ed è sempre virtualmente salvo.

D'Angelo, per il match, si affida al tridente, inserendo Verde dall'inizio accanto a Di Serio e Falcinelli; poi il resto tutto confermato dall'ultima trasferta a Brescia.

Occasione poi al 9' quando Elia ruba palla a Ceccaroni e cede a Verde, che da buona posizione in area, alza troppo la mira. Ci pensa Di Serio, poco dopo il quarto d'ora, approfittando del retropassaggio avventato di Lund, a permettere allo Spezia di passare in vantaggio. È l'1-0.

Si esalta nel tuffo sulla propria sinistra Pigliacelli al 26', deviando in corner un tiro di Vignali di destro da fuori area, leggermente sfiorato da Di Serio a centro area. Poi, sugli sviluppi del corner, il tiro da posizione molto defilata di Verde, viene bloccato centralmente dal portiere ospite. Sul bel cross di Elia dalla destra al 40', il colpo di testa di Vignali a cercare il 'sette' dall'altra parte, non va di molto fuori.

Dopo l'intervallo rientrano gli stessi 22 e non è neanche passato un minuto che Diakité la prova da fuori, Zoet non si fida e respinge, poi dall'altra parte Salvatore Esposito ci prova da posizione defilata in area, e manda di poco alto. Dopo essersi liberato bene in area, tocca fuori dallo specchio Di Francesco al 33'. Poi, l'appena entrato Pio Esposito, la devia di testa da centro area vicinissimo al palo alla sinistra di Pigliacelli, sulla punizione da una quarantina di metri del fratello Salvatore. È sempre il centrocampista numero 10 a impegnare il portiere rosanero, con una punizione da trenta metri a due minuti dal novantesimo.

Nei sei minuti di recupero la squadra spezzina continua a tenere il più possibile il possesso del pallone non permettendo al Palermo di impensierire mai Zoet.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:49 Bari Bari, Polito: "A Terni per dare battaglia, non molleremo di una virgola. Crediamo nella salvezza" 23:21 Ternana Ternana, Breda: "Il Bari non è morto. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma dobbiamo stare attenti" 22:53 Primo piano Playout Serie B, Bari-Ternana 1-1: Nasti chiama, Pereiro risponde. Si deciderà tutto al Liberati 21:48 BresciaUfficiale Brescia, Olzer prolunga fino al 2026 21:29 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana 0-0 (pt): le Fere sbattono sui pali e Pissardo
21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:57 Flash news Cesena, nota del club 20:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Sampdoria 19:41 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: le formazioni ufficiali 19:19 Flash news Metropolis - Juve Stabia, sirene per Lovisa: due club sul ds 19:00 Palermo Palermo, Mignani: "Due risultati utili su tre? Sotto l’aspetto psicologico è più uno svantaggio che un vantaggio" 18:36 Bari GdM - Bari-Ternana, una notte da brividi per difendere la serie B 18:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Palermo 17:00 Cremonese Cremonese, Bianchetti: “Playoff da vivere al massimo con tutto l’ambiente” 16:15 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol: Masiello rinnova fino al 2025 15:00 Venezia Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff" 14:00 Spezia Spezia, due nomi al vaglio per il ruolo di diesse 13:34 Cremonese La Provincia - Cremo, scoglio playoff: non li vince da 20 anni 12:22 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, è corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato 12:16 Ternana CdU - Ternana, dimostra che sei più forte 11:55 Lecco La Provincia - Lecco, Lamanna bluceleste: "Resto anche in C se c'è un progetto" 11:47 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato 11:24 Bari La Repubblica - Bari, al San Nicola passa il treno salvezza. Formazione: due ipotetici ballottaggi 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Bravo piace a Empoli e Pisa 11:08 Palermo Palermo-Samp, superata quota 30mila biglietti venduti 11:01 Palermo Palermo-Sampdoria, Liverani: "Il bello dei playoff è che si cancella tutto. Barbera determinante" 10:55 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo studia l’impresa. C’è pure la spinta del City, a Torretta arriva Soriano: con lui anche Galassi, Gardini e Mirri 10:46 Catanzaro CorSport - Catanzaro freme. Assalto al Brescia 10:31 Spezia GdS - Cosenza, la variabile Antonucci. Il romano rientra allo Spezia: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 10:18 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Gastaldello: “Palermo costruito per la promozione ma i blucerchiati sono più in forma”