Menù Notizie

QS - Tre partite in otto giorni per saperne di più. Lo Spezia si gioca una buona fetta di salvezza

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

D'Angelo
D'Angelo

"Tre partite in otto giorni per saperne di più. Lo Spezia si gioca una buona fetta di salvezza", titola il Quotidiano Sportivo. 

Si parte domenica al ’Braglia’, si prosegue mercoledì nel delicato scontro con la FeralpiSalò e si terminerà con la trasferta di Bari.

L’irta strada verso la salvezza diretta dello Spezia prosegue con un tour de force di tre partite in otto giorni che dirà molto sulle possibilità di centrare l’obiettivo. Si parte domenica a Modena, si prosegue mercoledì nel delicatissimo scontro diretto con la FeralpiSalò e si terminerà la domenica successiva a Bari. Due trasferte contro squadre in corsa per i play-off e un match casalingo che per gli Aquilotti avrà un unico risultato a disposizione. 

Senza correre troppo con la fantasia, già il primo di questi ostacoli è molto significativo. Intanto perché è un quasi derby, sentito da entrambe le tifoserie, poi perché curiosamente anche i Canarini vengono da quattro risultati utili consecutivi con sei punti all’attivo. E che punti: un 3-0 senza discussione contro il Parma dominatore del campionato, un pareggio a Genova in casa della Samp rimontando uno svantaggio di 0-2, un altro pari in casa, forse deludente, contro una squadra comunque rognosa come il Cosenza e infine un gran bel punto di carattere conquistato a Venezia, recuperando due volte i lagunari trascinati dalla doppietta del solito Pohjampalo, capocannoniere solitario del torneo.

Il Modena è una squadra che non molla mai, che lotta su tutti i palloni, che fa del collettivo la sua arma migliore. Si nota molto bene l’impronta del tecnico Paolo Bianco, alla prima stagione da capo allenatore in B dopo una lunga gavetta culminata con tre anni di apprendistato alla corte di Roberto De Zerbi (Sassuolo e Shaktar) e la scorsa stagione quale collaboratore di Allegri alla Juve. Una squadra solida, magari non particolarmente spettacolare, ma molto compatta. Non ci sono delle star, ma il classico gruppo bene amalgamato tra giocatori di esperienza e giovani sulla rampa di lancio [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
10:09 Palermo Giornale di Sicilia - Blitz Palermo: Appuah, affare definito. Adesso Martegani e Ceccherini 10:06 Palermo Giornale di Sicilia - Di Francesco-gol trascina il Palermo: battuto il Leicester in amichevole. Assente Brunori, è giallo infortunio 10:00 Flash news Tuttosport - Il Sassuolo sfida la Samp per Tutino. Palermo, le mani su Appuah. Cremo: Moretti. Frosinone: Distefano. Catanzaro: Turicchia. Modena in pressing su Casasola 09:56 Cosenza GdS - Cosenza, Tutino verso l’addio 09:48 Brescia GdB - Adorni: "Noi, bravi ragazzi che hanno nel gruppo il vero tesoro del Brescia"
09:27 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Ferrari: “Pronto a tutto per rinascere ancora in blucerchiato” 09:20 Pisa La Nazione - Semper al Pisa per 2 milioni di euro. Elsnik sceglie la Champions League. Vivo il sogno Lapadula 09:15 Carrarese La Nazione - Carrarese, cambio di rotta. Jimenez, la trattativa si Arena 09:11 Modena RdC - Modena, ultimo test davanti al patron Rivetti 09:04 Frosinone Pedullà: "Napoli, bloccato Brescianini del Frosinone: si può chiudere da un momento all'altro" 08:59 Cesena RdC - Curto e Ceesay, altri due assi per Mignani: "Entusiasmo e stimoli, che piazza Cesena". Oggi test a Forlì 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, si inizia a fare sul serio. Test match con la Dinamo Tirana 08:45 Sampdoria Sampdoria, Montevago va a Perugia: da definire la formula 08:40 Spezia QS - Lo Spezia cede all’Empoli. Trauma cranico per Soleri 08:31 Sampdoria Pedullà: "Samp sempre in pole per Tutino. Che vuole i blucerchiati"
Venerdì 26 Luglio 2024
23:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 22:53 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Mazzitelli al Como 22:00 Pisa Pisa: domani ultimo test a Bormio 21:30 Cesena Cesena: penultimo giorno di ritiro ad Acquapartita 21:00 Catanzaro Catanzaro: doppia seduta oggi a Morgex 20:31 CosenzaUfficiale UFFICIALE - Cosenza, Mazzocchi lascia l'Atalanta e rientra nel branco 20:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Dobbiamo crescere dal punto di vista atletico” 20:23 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, dalla Fiorentina ecco Distefano 20:16 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, trattativa in corso per Keita Baldé" 20:00 Mantova Mantova: sabato festa biancorossa, il comunicato 19:08 Flash news Di Marzio: "Catanzaro, dalla Juventus arriva Turicchia. Pisa: Semper. Carrarese in chiusura per Cherubini della Roma" 19:00 Sassuolo Sassuolo: per Laurientè forte il pressing della Lazio, la situazione 18:21 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese: dalla Triestina preso Moretti 18:00 Salernitana Salernitana: si ferma Tongya , il comunicato 17:00 Cremonese Cremonese: i convocati per il ritiro di Pinzolo