Menù Notizie

Spezia, Baldanzeddu: "Ogni partita sarà un esame, dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore".

di Giulia Lorenzini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Dalla sala polifunzionale del centro sportivo "Bruno Ferdeghini" della Spezia, ha parlato poco fa in conferenza stampa Ivano Baldanzeddu.

Il terzino destro aquilotto ha analizzato la prestazione di venerdì sera a Cesena e ha dichiarato: "Abbiamo gestito bene le forze, loro ci hanno sofferto, ma noi abbiamo giocato a viso aperto. Eravamo messi bene in campo e li abbiamo contrastati bene. Loro ad un certo punto della partita hanno cambiato gli esterni, noi siamo stati coadiuvati da Culina che ci ha aiutato in quella zona del campo ed è andata molto bene. Comunque non è il modulo che conta, ma lo spirito con cui viene interpretato, solo così vengono fuori le qualità che questa squadra alla fine ha; loro non hanno creato nulla o poco perché noi gli abbiamo concesso poco".

Parlando della prossima partita contro il Siena e delle difficoltà che ultimamente la squadra trova nel giocare al "Picco", Baldanzeddu ha dichiarato: "Non abbiamo problemi al "Picco", dobbiamo solo lavorare per invertire questa tendenza; lo stadio ci sostiene. Con il Padova abbiamo preso goal su palle inattive, su disattenzioni ed è stato un peccato. L'attenzione è alla base di tutto: a noi molte volte è mancata quella e siamo stati puniti. In casa molte volte ci ha tradito troppa voglia di fare bene. Giovedì sarà un altro esame e dovremmo presentarci bene. Loro sono forti, noi dovremmo essere bravi a non fare girare le tre punte perchè se vedono la porta sono molto pericolosi. Dalla mia parte giocherà Rosina: se giocherà sulla fascia ci penserò io, quando si accentrerà ci penseranno i miei compagni, perché siamo una squadra e ci dobbiamo aiutare."

Sul suo futuro, il difensore sardo ha aggiunto: "Per ora non penso al futuro, non mi interessa, perché penso al presente per me, per i miei compagnii, per i tifosi e perché voglio fare bene allo Spezia.

Sulle possibilità per lo Spezia di arrivare ai play off o di raggiungere direttamente la massima serie, Baldanzeddu ha dichiarato: "Le potenzialità ci sono, ma non mi vorrei sbilanciare, ogni partita è un esame e dobbiamo dimostrare sul campo quello che valiamo."

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare”
18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2