Menù Notizie

Spezia, Bertola: "Buona prova di squadra, ci è mancato solo il gol"

di Angelo Zarra
Fonte: acspezia.com
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Al termine della gara pareggiata in casa contro il Brescia, in casa Spezia ha parlato in conferenza stampa il giovane difensore Nicolò Bertola: "Abbiamo fatto una bella prova di squadra, sono contento perché oggi la squadra ha fatto un passo avanti, siamo sulla strada giusta e dobbiamo ripartire da qui. Devo ringraziare i miei compagni, perché mi stanno aiutando molto, sotto tutti i punti di vista. Stasera sono riuscito a fare novanta minuti, chiudendo senza crampi e questo è un altro aspetto molto positivo. 



Mi sto trovando bene con i miei compagni di reparto, mi aiutano tanto, giorno per giorno così come durante la partita. Mi stimolano a dare il massimo e rimanere sempre concentrato, ci vuole tanto lavoro e tanto sacrificio e sono molto contento di fare parte di questa squadra. 



Cerco di farmi trovare sempre pronto, nelle due partite in cui ho giocato ho trovato sicurezza grazie alla fiducia che mister e squadra mi stanno dando. Mi dicono di giocare libero e provo a dare tutto per loro. Mi sento sempre aiutato e sostenuto e questo è un valore molto importante per un ragazzo giovane: penso solo a dare il massimo e ad aiutare la squadra. 



Il mister mi dice di parlare tanto con i miei compagni, soprattutto in fase difensiva c'è bisogno di tanta comunicazione, per aiutarci l'uno con l'altro ed essere sempre pronti. Dobbiamo sempre pensare negativo, perché l'insidia è dietro l'angolo. Non stare mai tranquilli e prestare massima attenzione, questi sono i consigli che il mister mi dà maggiormente. 



Stasera abbiamo giocato l'uno per l'altro, ci siamo aiutati tanto e questo deve essere un punto di partenza. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento, perché la strada è quella giusta, quindi pensiamo a lavorare cercando di dare seguito ai passi avanti fatti oggi, senza paura, ma con la convinzione che serve per risollevarci". 

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
12:19 Modena RdC: "Modena, Como è un campo 'amaro'. Non si vince da 24 anni" 12:09 Como La Provincia: "Como, s’allunga la lista degli indisponibili" 11:52 Flash news Gautieri a TMW: "Il Parma ha una rosa incredibile. Mi piace molto il Catanzaro. E aspetto la risalita di Bari e Palermo" 11:49 Catanzaro GazzSport: "Catanzaro, Vivarini sfida il Pisa: 'Successo di Palermo è il passato'" 11:45 Palermo CorSport: "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori"
11:43 Palermo La Repubblica: "Rosa, la spinta dei tifosi. In duemila a Parma per incitare il Palermo” 11:25 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò a Terni: una sfida che vale un pezzo di speranza" 11:08 Lecco La Provincia: "Lecco, oggi la Samp. Scontro salvezza. Oltre mille tifosi al seguito" 10:45 Sampdoria La Repubblica: "Pirlo vuole una Sampdoria d'assalto: 'Partire forte, altrimenti sono guai'" 10:07 Cremonese La Provincia: "Cremonese all'assalto per rimanere in corsa" 10:02 Catanzaro GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota" 09:41 Cosenza GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella" 09:32 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, oggi il debutto in panchina di Valente" 09:24 Bari GdM: "Bari, tre punti per ripartire" 09:07 Spezia La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'" 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 16a giornata: le probabili formazioni 08:58 Pisa QS: "Pisa incerottato ospite in Calabria. E ora è in dubbio anche Valoti. Aquilani: 'Faremo valutazioni sul mercato'" 08:52 Ternana QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'" 08:49 Ascoli QS: "Non c'è tempo da perdere. Ascoli, una sfida delicata" 08:40 Flash news Serie B, al via oggi la 16a giornata. Il programma
Venerdì 8 Dicembre 2023
23:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Lecco 22:00 Cosenza Cosenza: i convocati contro il Cittadella 21:23 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, Millico in uscita a gennaio" 21:00 Pisa Pisa, Aquilani: “A parte Torregrossa e Calabresi stiamo bene, anche se Valoti ha avuto in settimana un po’ di influenza“ 20:00 Parma Parma: prosegue la preparazione dei crociati 19:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Abbiamo le carte per giocarcela contro il Venezia” 18:30 Feralpisalò Feralpisalo: i convocati contro la Ternana 18:00 Ascoli Ascoli, Castori: “Serviranno testa, cuore e gamba” 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina