Menù Notizie

Spezia, Bjelica: "Nel primo tempo ci sono mancati aggressività e intensità"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Dopo tre successi consecutivi, sul terreno del "Biondi" è arrivato un pareggio che non soddisfa il tecnico aquilotto Nenad Bjelica, non solo per il risultato, ma soprattutto per la prestazione offerta dai suoi ragazzi, specialmente nella prima frazione di gioco: "Nel primo tempo la squadra non mi è sembrata concentrata come nelle ultime partite, non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, concedendo tanto ai nostri avversari. E' vero che abbiamo anche creato due occasioni molto pericolose, ma una squadra come la nostra deve fare qualcosa di più ed avere un atteggiamento differente per riuscire a vincere. Nella ripresa abbiamo tenuto meglio il campo, siamo diventati più solidi, non concedendo più nulla ai nostri avversari, ed abbiamo ugualmente creato un paio di azioni pericolose, una con Brezovec e l'altra con Calaiò, quella del calcio di rigore non concesso dal direttore di gara. Il rigore? Ho una mia idea sull'accaduto, ma preferisco evitare commenti, è l'arbitro a prendere certe decisioni e noi dobbiamo rispettarle. 

Con quella di oggi sono cinque i turni positivi, dobbiamo continuare così e migliorare grazie al lavoro che svolgiamo quotidianamente, ma il pensiero deve essere rivolto soltanto alla prossima partita contro la Ternana, anche perchè siamo soltanto all'inizio di una stagione lunghissima e nella quale ogni domenica bisognerà lottare al massimo per portare a casa i tre punti. Sappiamo che non si può vincere sempre, ma l'atteggiamento di oggi non è stato da Spezia, mi aspetto molto di più dai miei ragazzi quando giochiamo fuori di casa, perchè senza intensità ed aggressività non si possono cogliere risultati importanti. Ad ogni modo, nella ripresa siamo cresciuti, ma il terreno non ci ha aiutato ad esprimere il nostro gioco, perchè se da una parte è vero che le pessime condizioni del rettangolo verde hanno influito sulla manovra di entrambe le squadre, dall'altra è altrettanto vero che il nostro gioco si basa su passaggi ravvicinati, mentre oggi siamo stati costretti a ricorrere spesso al lancio lungo, dato che giocare in orizzontale era praticamente impossibile.

La Virtus Lanciano è una squadra molto solida, aggressiva ed esperta, sempre pericolosa sulle palle inattive e che oggi ha interpretato un ottimo primo tempo e che nei primi 45' avrebbe meritato qualcosa in più, mentre noi avremmo meritato qualcosa in più nella ripresa.

Chi mi conosce sa bene che io non sarò mai contento con un pareggio, voglio vincere sempre contro chiunque e su ogni campo, ma per quanto si è visto oggi il risultato è assolutamente giusto.

Canadjija? E' stato uno dei più positivi, ha interpretato bene la gara, facendo quanto gli era stato richiesto ed anche nella prima frazione ha svolto il suo lavoro al 100%, sfiorando anche la rete del vantaggio, ma per me non è certo una sorpresa, perchè ogni volta che ha la possibilità di giocare, Dario offre sempre prestazioni all'altezza".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali