Menù Notizie

Spezia, Cipot: “Obiettivo riportare la squadra in Serie A”

di Redazione Milano
Fonte: www.a Spezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dal ritiro delle Aquile in Val Gardena, parola al classe 2003 sloveno Tio Cipot, che dopo la prima esperienza in maglia bianca maturata nella seconda metà dello scorso anno, è pronto a mettersi alla prova nel campionato cadetto: "Il mio adattamento in Italia? A livello personale i primi mesi in Italia sono stati positivi, anche perchè ero abituato a guardare il calcio italiano e conoscevo già la cultura locale, inoltre credo che anche la mia giovane età mi abbia consentito di adattarmi velocemente.



Il ruolo che preferisco? Mi sento a mio da ala sinistra, ma posso anche svariare dietro le punte.



Credo che qualunque calciatore sogni di arrivare a giocare con la maglia della nazionale maggiore del proprio paese e personalmente è quanto mi piacerebbe fare, ma per ora sono concentrato sul cercare di ritagliarmi dello spazio nello Spezia e a difendere i colori della Slovenia con la selezione Under 21: passa attraverso le mie prestazioni il poter convincere il CT a convocarmi.



Ho avuto modo di conoscere Mister Alvini solo da pochi giorni, ma ho capito subito che è una persona perbene e un tecnico appassionato e sono convinto che sotto la sua guida riusciremo a raggiungere un traguardo importante, anche perchè la squadra è forte e ha tanta qualità.



Con chi ho legato di più? Credo sia normale aver trovato un legame istantaneo con quei calciatori che arrivano dalla mia stessa parte dell'Europa, come ad esempio Zovko, il quale parla la mia stessa lingua essendo bosniaco, ma ad esempio anche Kovalenko, che ora non gioca più con noi, ma con cui l'anno scorso si era instaurata una bella amicizia; in generale però sono un ragazzo che ama socializzare e andare d'accordo con tutti.



Quest'anno non sarà una stagione semplice e per raggiungere il nostro obiettivo, dovremo cercare di giocare con coraggio e personalità, perchè sono convinto che questa squadra sia in grado di compiere grandi imprese.



Il mio obiettivo personale? Voglio guadagnarmi più spazio possibile in campo, ma onestamente l'obiettivo principale è quello di riportare lo Spezia in Serie A, perchè è quella la categoria che ci appartiene".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:00 Modena Modena: domani allenamento a porte aperte 20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno
16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria" 15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria