Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "Mercato? La società si è mossa bene. Contento per la conferma di Moro"

di Redazione Milano
Fonte: www.speziacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, mister Luca D’Angelo ha parlato come di consueto ai microfoni della stampa: "Il mercato non è stato semplice, dato che c’erano tanti calciatori che volevano partire ed è un fatto che abbiamo pagato in diverse partite. Ora sono arrivati calciatori determinati e vogliosi di essere qui a lottare con noi e questo è fondamentale, perché per raggiungere il proprio obiettivo bisogna essere tutti uniti.

Sulla carta sono partiti calciatori che ora militano in Serie A o in prime divisioni, ma quello che più contava non erano i nomi, ma giocatori utili alla causa e convinti di poter raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Inoltre, sono molto soddisfatto di avere ancora qui Daniele Verde, che è un calciatore importante per noi e che sta dando molto a questa squadra, sotto tutti i punti di vista. 

Jagiello, Nagy e Falcinelli conoscono la categoria molto bene, Tanco è un calciatore molto forte che deve solo prendere ritmo partita, Jureskin lo conosco bene, è un esterno mancino, veloce e potente e ci darà una grande mano anche considerato l’infortunio di Reca. Ho avvallato il suo acquisto, così come quello di Nagy, due ragazzi che ho avuto a Pisa e che reputo giocatori forti. Nagy aveva anche altre richieste da squadre forti della categoria, ma ha preferito scegliere il nostro percorso. Di Serio è un attaccante giovane, ma che conosce bene la categoria, che sa buttarsi nello spazio e attaccare la profondità, il ragazzo ha caratteristiche che non avevamo in rosa e anche lui sarà molto importante.

Il mercato era molto complicato, la società si è mossa bene e sono contento della conferma di Moro: in queste categorie pochissimi calciatori possono essere determinanti singolarmente, per il resto contano le motivazioni, la voglia di stare qui e la spinta del gruppo.

Ripeto, il Club ha operato in una situazione non semplice, con tanti calciatori che volevano andar via e il malcontento si respirava nella rosa, ma ora questo aspetto non c’è più e anche Moro è rimasto volentieri, dato che non ha mai puntato i piedi per andarsene, è da domani faremo il massimo per continuare sulla strada intrapresa a Pisa.

Gli attaccanti che abbiamo a disposizione si sposano bene tra di loro e ci consentono diverse alternative offensive, quindi le soluzioni ora sono molte di più rispetto quelle che avevamo in precedenza.

Quando si vince la settimana di lavoro passa sempre in maniera più tranquilla, ma i ragazzi sanno che la strada è ancora molto impervia, la classifica è chiara e la squadra si è allenata molto bene, nonostante il mercato aperto che può sempre distrarre.

Bandinelli potrebbe già essere domani tra i convocati, Elia rientrerà la prossima settimana, mentre Reca pensiamo di poterlo riavere ai primi di marzo.

I nuovi possono tutti essere a disposizione, l’unico leggermente più indietro è Tanco dato che era fermo da un po’, ma in generale ci siamo.

Catanzaro è una squadra rodata, contro cui servirà una partita di grande efficacia motivazionale in primis e poi grande attenzione tattica e tecnica; sarà anche una partita molto dispendiosa, dato che i nostri avversari sono una squadra che palleggia molto, ma noi ci faremo trovare pronti". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"