Menù Notizie

Spezia, D’Angelo: “Rammarico per non aver segnato quando eravamo in controllo della gara”

di Redazione Milano
Fonte: www.spezia calcio.com
Foto

Al termine della sfida di Terni, mister D'Angelo analizza così la gara dei suoi: "Non credo che una sconfitta avrebbe potuto definire le sorti del campionato, nè per noi nè per loro, ma magari avrebbe potuto incidere dal punto di vista del morale; ci prendiamo un punto che per come si era messa la partita ci può sicuramente andare bene, ma il mio rammarico è non aver segnato quando eravamo in controllo della gara, consentendo ai nostri avversari qualche ripartenza di troppo, sfruttando la velocità dei propri attaccanti. 



Siamo stati molto bene in partita, ma anche se Iannarilli ha fatto alcune parate pesanti, negli ultimi sedici metri avremmo dovuto essere più incisivi, ma non parlo solo degli attaccanti, anche perchè abbiamo giocato per larghi tratti della partita con il baricentro nella metà campo dei nostri avversari; purtroppo con il passare dei minuti le partite possono sporcarsi, diventare più difficili e loro dopo il calcio di rigore parato da Zoet hanno sicuramente preso coraggio, mentre noi siamo un po' scesi e in ogni caso penso che perdere sarebbe stato delittuoso per ciò che abbiamo fatto oggi.



Nella ripresa abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo perchè eravamo in costante proiezione offensiva, determinati a vincere la gara e avremmo dovuto essere più attenti in alcune circostanze, basta pensare che il gol è arrivato in contropiede e noi non siamo riusciti a fare fallo per fermare l'azione; abbiamo fatto una buonissima partita, sapevamo di poter far male alla Ternana, ma dobbiamo saper leggere i momenti della partita ed evitare certi rischi.



Nel finale ho tolto Falcinelli perchè, dopo gli ingressi di Pio Esposito e Di Serio, avevo comunque due punte in campo e dato che vedevo la squadra stanca, anche perchè oggi il campo era davvero pesante, ho preferito schierare la squadra con il 3-5-2, rafforzando il centrocampo e dando forze fresche con l'inserimento di Bandinelli.



La Ternana si è difesa con tanti uomini, Iannarilli è stato bravo in alcune occasioni e per noi non è stato facile trovare spazio per la conclusione, pur stazionando spesso nei pressi dell'area umbra; prendo volentieri il punto, avendo segnato in pieno recupero, ma con tutto il rispetto per i nostri avversari che hanno fatto la loro partita, non essere riusciti a portarsi in vantaggio dopo i primi sessanta minuti di gioco è sicuramente un grande rammarico".

Altre notizie
Venerdì 1 Marzo 2024
08:52 Spezia QS - Spezia, in campo non ha funzionato nulla. L’undici iniziale, i cambi e gli adattamenti 08:48 Feralpisalò Il Giorno - Sorpresa FeralpiSalò, La Mantia è tornato a pungere 08:45 Ascoli QS - Ascoli, ora uno scatto salvezza. Media troppo bassa, serve di più 08:41 Reggiana QS - Colombo crede nella Reggiana: "Ha le qualità per salvarsi"
Giovedì 29 Febbraio 2024
23:00 Cosenza Cosenza: proseguono i lavori in tribuna Rao
22:00 Bari Bari: proseguono gli allenamenti degli uomini di mister Iachini 21:44 Cremonese Pedullà: "Ballardini-Cremonese, si tratta per la risoluzione: c'è il Sassuolo" 21:00 Ascoli Ascoli: prosegue la preparazione dei bianconeri 20:00 Parma Parma, il ds Pederzoli: “Contro la Ternana dovremo farci trovare pronti” 19:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 18:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 17:00 Modena UFFICIALE - Modena: Vukusic agli estoni del Nömme Kalju FC 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra 15:30 Modena Modena, Abiuso: "C'è rammarico per il pari contro il Pisa" 15:00 Parma Parma, osservatori del BVB a Terni: Man sotto la lente d'ingrandimento 14:30 Venezia Venezia, Bjarkason: "Vittoria importante, siamo già concentrati sul Como" 14:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sette calciatori fermati per un turno 13:45 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Catanzaro, Stoppa cambia procuratore" 13:42 Spezia Spezia, Macia: "Con la FeralpiSalò duro passaggio a vuoto. Piena fiducia in D'Angelo. A Bari per rialzarci" 13:38 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali della 28a giornata: Zufferli per il clou Como-Venezia, derby di Calabria a Fabbri 12:23 Ascoli Corriere Adriatico - Mengoni: "Ascoli, il tuo futuro nelle prossime 4 partite" 12:20 Ternana Il Messaggero - Fere, a Palermo la svolta 12:01 Bari GdM - Bari, ecco cosa non va 11:55 Bari La Repubblica - Bari, pensa a salvare la pelle 11:25 Venezia Venezia, Niederauer: "Troppi i 50 milioni spesi negli ultimi tre anni. Terzo ban della Fifa? Falso. Siamo in contatto con diversi investitori..." 11:07 Palermo GazzSport - Palermo, che spreco! Quanti punti persi con le squadre in lotta per la salvezza 10:46 Flash news Binda (GazzSport): "Piange il Palermo, malgrado un mercato altisonante" 10:15 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ha ritrovato la solidità. Petriccione: "Una buona prova" 10:11 Cosenza GdS - Cosenza, da Parma solo note liete. Ottime risposte dagli acquisti di gennaio 10:06 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, non 'cambi' mai