Menù Notizie

Spezia, D’Angelo: “Rammarico per non aver segnato quando eravamo in controllo della gara”

di Redazione Milano
Fonte: www.spezia calcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Al termine della sfida di Terni, mister D'Angelo analizza così la gara dei suoi: "Non credo che una sconfitta avrebbe potuto definire le sorti del campionato, nè per noi nè per loro, ma magari avrebbe potuto incidere dal punto di vista del morale; ci prendiamo un punto che per come si era messa la partita ci può sicuramente andare bene, ma il mio rammarico è non aver segnato quando eravamo in controllo della gara, consentendo ai nostri avversari qualche ripartenza di troppo, sfruttando la velocità dei propri attaccanti. 



Siamo stati molto bene in partita, ma anche se Iannarilli ha fatto alcune parate pesanti, negli ultimi sedici metri avremmo dovuto essere più incisivi, ma non parlo solo degli attaccanti, anche perchè abbiamo giocato per larghi tratti della partita con il baricentro nella metà campo dei nostri avversari; purtroppo con il passare dei minuti le partite possono sporcarsi, diventare più difficili e loro dopo il calcio di rigore parato da Zoet hanno sicuramente preso coraggio, mentre noi siamo un po' scesi e in ogni caso penso che perdere sarebbe stato delittuoso per ciò che abbiamo fatto oggi.



Nella ripresa abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo perchè eravamo in costante proiezione offensiva, determinati a vincere la gara e avremmo dovuto essere più attenti in alcune circostanze, basta pensare che il gol è arrivato in contropiede e noi non siamo riusciti a fare fallo per fermare l'azione; abbiamo fatto una buonissima partita, sapevamo di poter far male alla Ternana, ma dobbiamo saper leggere i momenti della partita ed evitare certi rischi.



Nel finale ho tolto Falcinelli perchè, dopo gli ingressi di Pio Esposito e Di Serio, avevo comunque due punte in campo e dato che vedevo la squadra stanca, anche perchè oggi il campo era davvero pesante, ho preferito schierare la squadra con il 3-5-2, rafforzando il centrocampo e dando forze fresche con l'inserimento di Bandinelli.



La Ternana si è difesa con tanti uomini, Iannarilli è stato bravo in alcune occasioni e per noi non è stato facile trovare spazio per la conclusione, pur stazionando spesso nei pressi dell'area umbra; prendo volentieri il punto, avendo segnato in pieno recupero, ma con tutto il rispetto per i nostri avversari che hanno fatto la loro partita, non essere riusciti a portarsi in vantaggio dopo i primi sessanta minuti di gioco è sicuramente un grande rammarico".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"