Menù Notizie

Spezia, D’Angelo: “Vittoria meritata, la spinta del pubblico è stata determinante”

di Redazione Milano
Fonte: www.spezia calcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Al termine della fondamentale vittoria casalinga contro il Südtirol, è il tecnico aquilotto Luca D'Angelo a commentare la prestazione della sua squadra: "Siamo passati subito in vantaggio, rischiando anche di fare poco dopo il raddoppio, prima con Falcinelli e poi con Verde, poi ci siamo abbassati troppo ed è nata l’azione del rigore. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto molto bene, abbiamo creato molte occasioni da gol e il loro portiere è stato decisivo. Siamo passati in vantaggio meritatamente, poi non abbiamo praticamente rischiato più e quindi non posso che essere soddisfatto della prestazione dei ragazzi. 

Oggi la spinta è arrivata prima di tutto dai nostri tifosi, con la Curva che è stata determinante; siamo passati in vantaggio con la difesa a tre, poi siamo passati alla difesa a quattro, ma anche nel secondo tempo siamo andati bene, mettendo lo spirito giusto che serviva in gare come queste. Non penso sia così determinante l'assetto tattico, quanto piuttosto l'aspetto mentale e motivazionale. 

Salvatore Esposito ha fatto molto bene, è un giocatore che deve mettere la qualità che ha quando serve e lo sta facendo benissimo. Oggi ha calciato molto bene anche i piazzati e perciò siamo soddisfatti della sua crescita. É un ragazzo intelligente, che sa i passaggi che deve fare per diventare un calciatore importante per tutto il calcio italiano. 

La spinta del pubblico è stata sicuramente importante, si vedeva che i ragazzi arrivavano prima sulla palla e che era carichi, c’erano tutti i presupposti per arrivare al gol grazie al sostegno della nostra gente. 

Falcinelli ha fatto una grandissima partita, però penso che anche Pio Esposito sia stato molto impattante sul match; Di Serio speriamo di recuperarlo il prima possibile, perché è un calciatore molto importante per noi. Reca sta bene, ha recuperato dall’infortunio e non è andato in panchina perché nei giorni scorsi ha accusato un virus intestinale, così come Jagiello che non era al top. Invece Tanco ha avuto un piccolo problema nel riscaldamento e non lo abbiamo rischiato. 

Le partite sono tutte importanti, a prescindere dall’avversario. Dobbiamo continuare a lavorare, giocare intensamente, come i ragazzi stanno facendo in questi mesi. Su Verde dico che è un giocatore importante, il quale mi auguro stia bene il più possibile perché sa essere davvero determinante. 

Anche oggi ci sono state diverse partite all’interno della stessa, siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol e ci siamo abbassati, poi nella ripresa siamo tornati alla carica. Quando prepariamo le partite, cerchiamo sempre di puntare alla vittoria, oggi siamo partiti un po’ più accorti, senza partire con le due punte di peso, perché temevamo le ripartenze del Südtirol e devo dire che è andata bene".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)
10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari"