Menù Notizie

Spezia, Di Carlo: "Vittoria meritata contro un ottimo Brescia"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Lo Spezia torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive superando in casa il Brescia il tecnico Mimmo Di Carlo, ai microfoni del sito ufficiale ligure, si è mostrato soddisfatto della prova dei propri ragazzi: "Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria meritata, giocando in maniera concreta e dimostrando quella cattiveria davanti al portiere avversario che era mancata contro il Carpi; la squadra ha voluto la vittoria con una prestazione di temperamento, contro un Brescia sempre propositivo e quelli di oggi sono tre punti meritati da tutto il gruppo".

"Non dobbiamo soffermarci troppo sulle prove dei singoli, oggi tutta la squadra ha dimostrato di avere gli attributi ed è così che dobbiamo interpretare ogni partita, indipendentemente dall'avversario di turno, altrimenti in Serie B è difficile portare a casa la vittoria; ad Avellino prestazione eccessivamente passiva, mentre noi dobbiamo giocare come questa sera, attaccando e difendendo tutti insieme".

"Difficile trovare un aspetto negativo nella prestazione offerta questa sera, ma se proprio devo dirne uno, dico che dobbiamo essere più bravi nelle uscite, perchè abbiamo perso qualche pallone di troppo quando avremmo potuto fare male in ripartenza, ma è giusto l'unica pecca di un'ottima prova".

"Le vittorie infondono energia, forza e fiducia; sappiamo che lunedì incontreremo una squadra con grande voglia, che ha iniziato benissimo la stagione, conquistando tutti gli addetti ai lavori, ma se lo Spezia gioca come questa sera non deve temere nessuno, dipende innanzitutto da noi; Sciaudone non ci sarà contro il Cittadella, ma abbiamo le alternative".

"Felice per Piu e Deiola, quando si trova il gol è sempre importante; stiamo lavorando per migliorare la finalizzazione, c'è ancora tanto da fare, ma l'atteggiamento della squadra in ogni singolo momento della settimana è davvero esemplare ed oggi abbiamo ottenuto la vittoria disputando una prova da Spezia, mettendo in campo gli attributi. Il nostro pubblico ci conosce bene, qui non si risparmia nessuno, e oggi i nostri tifosi hanno visto una squadra cattiva, determinata, che ha portato a casa tre punti importanti e meritati: ora dobbiamo ridare continuità non solo ai risultati, ma anche alle prestazioni".

"I giovani vanno aiutati sempre, sono il nostro futuro, Okereke ad esempio è un '97 che gioca in un ruolo non suo, ma si applica, si sacrifica, e va applaudito innanzitutto per questo; ha fatto vedere lampi della sua genialità, ovvio che ha sbagliato qualche controllo, ma può solo crescere e partita dopo partita farà sempre meglio".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli