Menù Notizie

Spezia, Erlic: "Difesa blindata, il merito è di tutta la squadra"

di Marco Lombardi
Fonte: acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Erlic
Erlic
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della sfida al Venezia, è il difensore croato Martin Erlic a fare il punto sul momento delle Aquile dopo il successo casalingo con il Livorno: "Contro il Livorno siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento, riproponendo quanto fatto durante la settimana ed abbiamo meritato di ottenere i tre punti; sapevamo sarebbe stata dura, ma davanti ai nostri tifosi non volevamo sbagliare, per loro, per la classifica e per riscattare in parte la sfortunata gara di Pisa. La cena di Natale è stata molto divertente, sicuramente il merito è stato anche dell'importante vittoria contro il Livorno che ci ha infuso ancor più serenità, ma questo è un gran bel gruppo, si respira una bella aria fin dal ritiro ed abbiamo dimostrato di essere compatti e mentalmente forti, uscendo in grande stile da un momento complicato.

Venezia il primo obiettivo, il primo ostacolo da superare, al resto penseremo da domenica, non serve correre troppo con la mente; i lagunari in casa sono un avversario davvero ostico, giocano un buon calcio e servirà la testa giusta fin dal principio per evitare brutte sorprese e proseguire nel nostro cammino. Ultimamente abbiamo blindato la difesa, subendo una sola rete su palla inattiva, ma il merito non è soltanto di noi difensori, ma di tutti i nostri compagni che in settimana lavorano bene e che nel giorno della partita non si risparmiano mai in fase di ripiegamento. In difesa mister Italiano ha tante scelte di qualità, penso a capitan Terzi, un vero leader che in campo è una certezza, ma anche a Capradossi che sta interpretando una grande stagione e a Marchizza, Under 21 italiano, che contro il Livorno ha dimostrato di esser tornato alla grande dopo l'infortunio".



"Per me la scorsa stagione è stata davvero difficile, ho potuto giocare soltanto una partita in Coppa Italia prima dell'infortunio, ma ho trovato la fiducia del Direttore Angelozzi che mi ha voluto ancora qui ed ora sono felice che il mister mi abbia dato la possibilità. Il mio stile di gioco? Il mister chiede sempre di evitare falli stupidi, soprattutto nei pressi della nostra area, ma in generale cerco sempre di essere pulito e di leggere le situazioni con anticipo.

L'avvio di stagione non è stato dei migliori, c'è voluto qualche tempo per trovare la quadra, abbiamo parlato ed abbiamo deciso di attendere gli avversari più bassi, inoltre siamo migliorati sul piano della concentrazione. Pisa? Incidente di percorso che non abbiamo accusato mentalmente, come dimostrano gli ultimi risultati".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
16:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese partita importante, bellissima da giocare" 15:30 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 15:15 ParmaUfficiale Parma, tutto confermato: rinnovo del contratto con Bernabé 15:00 Cremonese Cremonese, sirene di mercato dalla Scozia per Pickel 14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini'
14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza 12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra 09:34 Modena RdC - Modena, derby del 1 maggio a Reggio: venduti 1.180 biglietti 09:16 Spezia La Nazione - Spezia, Hristov in dubbio per la sfida di Brescia. Già oltre 350 i biglietti acquistati dai tifosi 09:00 Ternana QS - Ternana-Ascoli vale doppio. E Breda pensa all’ex Dionisi 08:57 Pisa La Nazione - Pisa-Catanzaro: grande pubblico per un super match. Arena, si attendono 8.000 spettatori 08:52 Pisa QS - La tradizione sorride al Pisa: invincibile contro il Catanzaro all'Arena Garibaldi 08:48 Reggiana QS - Reggiana, il cuore granata batterà forte pure a Palermo 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Mutti: “Parma, ancora uno sforzo. Cremonese, crollo inspiegabile. Cosenza, batti anche il Bari e ti salvi. Feralpi, che peccato. Vanoli e Vivarini pronti per la A” 02:07 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Como, idea Audero"