Menù Notizie

Spezia, il dg Angelozzi: "Piazza delusa? Io invece sono contento. Attaccante? E' arrivato Ragusa, non investo su un trentenne..."

di Marco Lombardi
Fonte: cittadellaspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Angelozzi
Angelozzi

Guido Angelozzi, dg dello Spezia, ha tracciato il bilancio della sessione di mercato appena conclusa: “La piazza è delusa? Io invece sono contento. L’attaccante è arrivato e si chiama Ragusa. Può piacere o meno, ma noi ci crediamo e andiamo avanti per la nostra strada. Ho fatto ciò che ho sentito si dovesse fare. Non vado ad investire su giocatori che hanno più di trent’anni. Per me non è un investimento sensato spendere su un giocatore anziano. Ho la responsabilità di gestire un patrimonio e lo devo fare con intelligenza. Se ci fosse stato un giovane da comprare, lo avrei fatto anche se fosse costato due o tre milioni. Ma non ho trovato nessun obiettivo su cui spendere in maniera razionale”.

I pezzi grossi sono andati altrove. “Sul mercato non è che ci fossero tante scelte. C’era Ceravolo, ma era un’operazione da 5 milioni di euro per un 32enne, e c’era Falcinelli che ha scelto di andare a giocare a casa sua. Non c’erano altri giocatori. Io un Bonazzoli o un Moncini li avrei comprati, ma se non sono cedibili c’è poco da fare. La colpa me la prendo io, non ho trovato un attaccante giovane per cui valesse la pena spendere”.



“Gori della Fiorentina? E’ un '99, ma io ho in rosa un nazionale islandese classe '98 di proprietà. Quindi preferisco far giocare un mio calciatore se devo scegliere. C’era anche Millico di cui abbiamo parlato con il Torino. Alla fine abbiamo preferito Ragusa perché ha esperienza in questa categoria”. E’ lui la prima alternativa a Galabinov. “Tra due o tre mesi, di Ragusa ne riparleremo - assicura Angelozzi -. Può fare tutti i ruoli ed è uno che in serie B scommetto farà dai sette ai dodici gol. Ha la velocità di Okereke, quindi quelle caratteristiche precise che ci servivano. Ha forse meno tecnica del nigeriano, ma su di lui sono serenissimo. Poi ci sono Galabinov, Gyasi, Bidaoui, Federico Ricci e c’è pure Gudjohnsen. Che per qualcuno è scarso, ma anche di questo ne riparleremo più avanti”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno
14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A"