Menù Notizie

Spezia, il ds Fusco: "Vogliamo consolidarci ancora una volta tra le squadre di testa"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Il ds dello Spezia Pietro Fusco in conferenza stampa ha spiegato quelle che saranno le strategie aquilotte nella lunga finestra di mercato che aprirà il 1 luglio: "I nostri obiettivi? Io corro sempre per vincere, mai per perdere, ma ciò non vuol dire che per farlo bisognerà per forza spendere 20 milioni di euro, bensì dovremo muoverci con intelligenza, rispettando quelli che sono i parametri del campionato cadetto; sicuramente l'obiettivo minimo sarà quello di consolidarci tra le squadre di testa, ma le parole in estate lasciano il tempo che trovano, sarà il campo a parlare per noi.



Abbiamo a disposizione una rosa pressochè completa, con giocatori del calibro di Migliore, il terzino più forte della categoria, Terzi, Valentini, Postigo, Errasti, Pulzetti e Piccolo, giocatore che ritengo essere il più forte di tutto il campionato, ma non dimentichiamoci dei nostri validissimi giovani, come i rientranti Ceccaroni e Bastoni, oppure Vignali, Saloni, Crocchianti, Okereke, Ciurria e Maggiore, il quale però dovrà fare il proprio percorso in quanto '98, ma è un ragazzo in cui crediamo tantissimo e che verrà in ritiro a Norcia.



Nessuno si deve aspettare una rivoluzione, gli innesti saranno pochi e mirati, mentre per quanto riguarda i calciatori attualmente tesserati, tutti verranno in ritiro, non ci sono problemi con nessuno ed anzi, dobbiamo solamente ringraziare chi nella scorsa stagione ha portato lo Spezia ad un passo dalla Serie A.



Costruiremo una squadra improntata sul 4-3-3, puntando su Iemmello come punta centrale; ho parlato con il ragazzo, lui non ha mai detto di non voler tornare allo Spezia ed al momento posso tranquillamente dire che non ci sono problemi di nessun tipo. 



Calaiò? E' un calciatore da 15-20 gol in Serie B, ma noi abbiamo preso una decisione ed è quella di puntare su Iemmello, pertanto nello stesso discorso rientra anche Andrea Catellani.



Sciaudone? Poche chance di vederlo in maglia bianca. Aspetto prettamente economico, il calciatore è un professionista ed anche moralmente è difficile chiedere ad un ragazzo di rinunciare ad un ingaggio che si è guadagnato con fatica sul campo. Per noi resta una priorità, ma se non riusciremo a portarlo nuovamente in riva al Golfo, faremo altre scelte e saranno sicuramente all'altezza della situazione.



Juande? E' un ragazzo eccezionale, se ci darà la disponibilità a lavorare per trovare una diversa collocazione in campo potrebbe far parte del gruppo, ma di questo ne parleremo in ritiro. 



Chichizola? E' lecito che il ragazzo ambisca ad una massima serie, ha un contratto con noi fino al giugno 2017, se arriverà una società che vorrà acquistarlo ci metteremo a tavolino, ma ad oggi non ho avuto contatti con nessuno, le cifre le stabiliremo con chi lo richiederà.



Cosa manca? Cerchiamo un calciatore che attacchi la profondità, dotato di una corsa lunga. Situm aveva le stesse caratteristiche di Piccolo, ma noi ora cerchiamo qualcuno come Zoran Kvrzic, calciatore che continuiamo a monitorare, che ci piace e che se dovesse rinnovare con il Rijeka potrebbe essere un'opzione per noi".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo
14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa 11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi" 10:18 Palermo CorSport - Playoff e retrocessione, il giudice è il Palermo 10:07 Spezia QS - Spezia, la partita più importante: "Conta solo ciò che si fa in campo" 09:57 Como La Provincia - Primo Maggio in campo: Como-Cittadella da batticuore 09:33 Catanzaro GdS - Catanzaro sogna il gran colpo contro il Venezia 09:19 Cosenza GdS - Cosenza ad Ascoli per sigillare il discorso salvezza 09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa