Menù Notizie

Spezia, il pres. Corradino: "Il nostro progetto va avanti con un budget importante per la categoria"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E' la sala riunioni del C.S. "Bruno Ferdeghini" la location scelta ieri per ospitare la conferenza stampa con la quale il Presidente Andrea Corradino ed il Direttore Sportivo Pietro Fusco hanno voluto tracciare le linee guida della stagione ormai alle porte. A prendere per primo la parola il Numero Uno aquilotto che, dopo aver elogiato il lavoro fatto dal team guidato da Mimmo Di Carlo, ha rassicurato sulle volontà della Società di via Melara, pronta a fare ancora una volta la propria parte per portare in alto le Aquile:



"Sembrava doveroso fare un punto della situazione in vista dell'imminente inizio della prossima stagione che ufficialmente prenderà il via il 1 luglio. In questi mesi le voci intorno allo Spezia sono state veramente tante, ma la verità è che il progetto continua con immutata determinazione, con il solito entusiasmo e la ferma volontà di tenere alto il nome dello Spezia Calcio. In questo momento non esistono situazioni che possano far pensare ad una cessione della Società, nessuno ha mai chiesto i conti all'Amministratore Delegato e la Proprietà non ha mai palesato la volontà di cedere, ma al contrario ha espresso la propria soddisfazione per un girone di ritorno esaltante e per aver conquistato una semifinale playoff che mai era stata agguantata. Tutto l'ambiente ha sostenuto ed apprezzato una squadra che non solo ha dimostrato di saper giocare, ma anche di saper ottenere risultati importanti con una continuità che difficilmente si era vista in riva al Golfo, soprattutto in Serie B.



In questo momento colpisce l'armonia totale, si vive e si lavora con estrema serenità; questo ha contribuito ad ottenere risultati positivi, nonostante qualche voce destabilizzante di troppo, sulla quale però la Società ha saputo passare sopra, dimostrando unità di intenti e grande autorevolezza.



Il nostro progetto va avanti con un budget importante per la categoria, determinati a fare calcio così come è giusto farlo al giorno d'oggi, prendendo a modello realtà di provincia che da anni stazionano nella massima serie e che ottimizzano al meglio le risorse derivanti dai diritti tv e dalla Lega, senza costringere le varie proprietà ad investire ulteriore denaro per far quadrare i conti. Bisogna spendere in maniera intelligente, i recenti campionati parlano chiaro, basta vedere che nella classifica degli ingaggi relativa allo scorso campionato, il Crotone era penultimo e il Trapani terzultimo, a dimostrazione che non bisogna per forza avere dei grandi nomi per fare ottenere risultati eccellenti.



Carpi, Frosinone ed Empoli in passato avevano già dimostrato come i risultati possono arrivare spendendo bene ed investendo sui giovani, modello che noi stiamo cercando di seguire, proseguendo sulla strada dell'abbattimento dei costi, della valorizzazione dei nostri giovani, puntando su calciatori motivati e ambiziosi come sarà sicuramente Iemmello.



In ritiro troveremo Bastoni, Ceccaroni, Vignali, Ciurria, Maggiore, Okereke, Saloni, Teophilus, Crocchianti, senza dimenticare De Col che è un '93 di grande affidamento; vogliamo credere nei nostri giovani, dargli la possibilità di sbagliare e di crescere, convinti che solo puntando su chi ha davvero fame si possa arrivare in alto. Non dimentichiamoci che partiamo da una base importante, abbiamo una difesa solida, un centrocampo esperto ed un attacco con tanti calciatori importanti, quindi siamo fiduciosi, anche se prima, come tutte le altre, cercheremo di mettere insieme i canonici 50 punti per mantenere la cadetteria, il resto verrà da sè. 



Fare calcio in questo modo non significa fare passi indietro, bensì vuol dire essere proiettati al futuro, dare basi solide non solo economiche, ma anche sportive, sempre tenendo conto dei parametri economici che devono forzatamente essere rispettati. Ripeto, questa è una Società solida come poche altre, ma ciò non vuol dire spendere a caso per acquistare una figurina, bensì spendere con attenzione per portare in maglia bianca chi può fare la differenza e dimostrare veramente l'attaccamento ai colori che tutti noi amiamo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza