Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Complimenti al Crotone, ora facciamo un ultimo sforzo tutti insieme"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Italiano
Italiano

Al termine del pareggio a reti bianche di Cremona è, come di consueto, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare la prestazione dei suoi ragazzi: "Penso che anche oggi - ieri, ndr - siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, però, soprattutto in questo ultimo periodo, non riusciamo ad essere concreti al punto giusto e manca  quel guizzo che ci permette di strappare punti pesanti.



Anche questa sera - ieri, ndr - aggiungiamo un piccolo mattone in più alla nostra classifica che ci permette di consolidare il terzo posto e di conquistare aritmeticamente i play-off e ne approfitto per fare i complimenti al Crotone che va in Serie A.



Siamo dunque dietro a due squadroni, Benevento e Crotone, e cercheremo di arrivare il più in alto possibile;se la squadra continua ad esprimersi in questo modo, penso che si debba essere fiduciosi per il futuro. 

Sul fronte infortuni non mi voglio soffermare più di tanto, sono molto dispiaciuto per l'episodio accaduto questa sera - ieri, ndr - , perché continuiamo a perdere giocatori di valore; mi auguro che non sia nulla di grave perché sarebbe una perdita importante per la squadra e spero che Elio possa essere dei nostri già dalla prossima partita.

Avevamo detto che avremmo voluto dare minuti sia a Matteo Ricci che a Di Gaudio. Mi sembra che si siano fatti trovare entrambi pronti: Matteo si è messo in mezzo al campo a far girare bene la palla e a dare geometrie, Antonio ha sfiorato il gol nei minuti finali. 



Con Vitale non al 100% son contento anche per la prestazione di Ramos, il quale, lontano dal campo per diversi mesi, ha dimostrato di essere assolutamente competitivo. Come ho sempre detto è una rosa che viene coinvolta tutta, anche perché ho a disposizione tutti giocatori di grande qualità. Speriamo solo di recuperare più gente possibile, in modo da avere a disposizione un maggior numero di scelte.  

Mi piacerebbe vedere un po' più di concretezza in zona gol, a cominciare dalle palle inattive ; al momento è soltanto questo l'aspetto che manca alla squadra, che comunque continua ad esprimersi ad altissimi livelli.



Lunedì si rigioca e troveremo un altro avversario che vorrà fare risultato, pertanto sarà una gara da preparare bene e in cui dovremo cercare di portare a casa punti davvero importanti. Mancano due partite alla fine del campionato, dovremo cercare di dare fare un ultimo sforzo tutti insieme".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi: risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia”
16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione