Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Contento, perché eravamo consapevoli che la partita era di fondamentale importanza "

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine della splendida vittoria nel derby contro il Livorno, è il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare la prestazione dei suoi: "Siamo partiti davvero bene, abbiamo recuperato palla anche subito dopo il calcio d'inizio e questi sono segnali positivi, perché significa che abbiamo approcciato sicuramente bene al match. Nel primo tempo abbiamo avuto tre palle nitide per sbloccare la gara, è quindi mancato un po' di cinismo, ma penso che la squadra si sia espressa ad altissimi livelli. Sono davvero contento, perché eravamo consapevoli che la partita era di fondamentale importanza per noi e per tutta la tifoseria. 

Io ho sempre detto che questo stadio e questo pubblico devono essere per noi un valore aggiunto, dobbiamo sempre portare i nostri tifosi dalla nostra parte, perché col loro supporto è normale che la spinta della squadra sia maggiore. In casa nelle ultime quattro gare abbiamo veramente fatto bene, con l'appoggio del "Picco" è tutto più facile e noi ci vogliamo tenere molto stretto questo rapporto speciale col pubblico.  

Ancora bene Mastinu - Mastinu si sta adeguando al nuovo ruolo, penso sia la prima volta che stazioni in quella zona di campo; ha delle mansioni diverse rispetto a quelle del trequartista, sta ragionando diversamente, signfica che l'intelligenza tattica non gli manca affatto. In più, sta trovando assist e gol, è un giocatore forte e dal primo giorno che l'ho conosciuto non vedevo l'ora che potesse tornare a disposizione. Dovremmo essere bravi noi a gestirlo bene durante la settimana, sarà importante non appesantirlo troppo nelle sedute d'allenamento, perchè viene da un infortunio importante ed al momento la sua presenza è assoltamente fondamentale. 

Bidaoui e Erlic cambi forzati? Bidaoui ha chiesto il cambio, non stava benissimo già prima dell'inizio della gara ed alla fine era molto stanco. Resta in ogni caso il fatto che anche questa sera ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per il gioco della squadra, non posso dunque che essere assolutamente contento. Riguardo a Erlic, il ragazzo ha alzato il minutaggio, sta crescendo sempre più di condizione e piano piano sta raggiungendo la condizione atletica migliore; oggi non abbiamo subito gol e questo mi rende davvero contento, merito di una fase difensiva che sta migliorando giornata dopo giornata.



Ora è il momento di dare tutto, mancano appena quattro partite alla sosta e sarà importante portare a casa più punti possibili, per allontanarci dalle zone calde ed arrivare in posizioni che più competono a questo collettivo".  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
21:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Venezia 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:30 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura pre Cittadella 19:30 Ternana Ternana: fere in campo al Taddei 19:00 Pisa Pisa, Aquilani: “Abbiamo lavorato bene e siamo pronti”
18:30 Venezia Venezia: i convocati contro la Cremonese 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La Cremo ha qualità e personalità per far bene a Venezia” 17:00 Bari Bari: intervento alla mano riuscito per Puscas 16:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese partita importante, bellissima da giocare" 15:30 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 15:15 ParmaUfficiale Parma, tutto confermato: rinnovo del contratto con Bernabé 15:00 Cremonese Cremonese, sirene di mercato dalla Scozia per Pickel 14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini' 14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza 12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra