Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Il derby è una gara che si prepara da sola"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

In vista del derby ligure che animerà la serata del 26 dicembre, il tecnico Vincenzo Italiano analizza così i temi della sfida agli uomini di mister Boscaglia: "Sarà una sfida senza dubbio difficile contro un'Entella che sul proprio campo si esprime sempre ad altissimi livelli e che nell'ultimo match casalingo ha saputo mettere sotto l'Empoli, inoltre il terreno sintetico sarà almeno inizialmente un avversario in più per noi, ma non deve essere un alibi e dovremo adattarci alla svelta.



Ci attendono due gare non facili, ma nelle quali dovremo cercare di spingere forte e cogliere il massimo, in modo da chiudere nel migliore dei modi il 2019 e presentarci al 2020 con il sorriso.



Il riposo un vantaggio? Conta poco, non credo di aver alcun vantaggio rispetto ai nostri avversari, anche perchè a questi livelli si recupera alla svelta, specialmente dopo la prima gara di un trittico.



Quest'anno abbiamo già affrontato sfide particolarmente sentite, vedi Livorno e Pisa, ed anche questa è una gara a cui tutto l'ambiente tiene, pertanto sarà una motivazione in più per dare il massimo; vogliamo continuare nella striscia positiva, la classifica è davvero corta e noi vogliamo mettere fieno in cascina per allontanarci il più possibile dalle zone calde. 



E' una di quelle gare che si preparano da sole, non servono grandi accorgimenti per caricare i ragazzi, anche perchè, ripeto, è la penultima gara dell'anno e tutti vogliono chiudere al meglio, a prescindere dall'avversario di turno.



I tifosi? Sarà bello averne tanti sugli spalti e la loro presenza ci sprona a dare il massimo ed offrire una prova di altissimo livello anche per ripagare la fiducia che ripongono nei nostri confronti.



Bidaoui, Bastoni e Maggiore non saranno della partita, per il resto abbiamo recuperato qualche elemento in mezzo al campo, dove la coperta iniziava ad esser corta, ma a prescindere da chi scenderà in campo, sono sicuro che l'atteggiamento visto durante la settimana verrà riproposto dopodomani perchè questo è un gruppo che ha fame e vuole far bene.



L'Entella? Mancherà un elemento importante come De Luca, ma Boscaglia ha tante possibilità ed i chiavaresi davanti sanno essere sempre pericolosi, pertanto dovremo essere concentrati fin dal fischio d'inizio, prestando grande attenzione in entrambe le fasi, ma in primis servirà pareggiare la voglia e la grinta che i nostri avversari hanno dimostrato di saper mettere in campo tra le mura amiche".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni
08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff