Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Occhio al furore agonistico del Trapani. Cammino ancora lungo, il futuro è tutto da scrivere"

di Marco Lombardi
Fonte: acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Italiano
Italiano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, in vista della trasferta di Trapani, in programma domani (ore 15) al 'Provinciale': "Sarà una partita difficile, come d'altronde lo sono tutte in questo campionato e nonostante la classifica, il Trapani in casa ha sempre fatto delle buone prove, pertanto non dovremo farci sorprendere dal loro furore agonistico, bensì dovremo rimanere concentrati e partire forte fin dalle prime battute.



Nelle ultime due uscite abbiamo dimostrato la nostra maturità, non sciogliendoci alle prime difficoltà, ma ribaltando le sorti degli incontri nel corso della ripresa; ho a disposizione un gruppo determinato a riproporre sempre quanto fatto durante la settimana, affamato ed ambizioso, pertanto avanti così: il futuro è tutto da scrivere, per ora godiamoci il presente.



La mia mente torna sempre ai momenti di difficoltà vissuti nei primi mesi e sono orgoglioso come un gruppo così giovane sia riuscito a risollevarsi in questa maniera; le partite sono tante, il cammino lungo, non dobbiamo accontentarci, ma al contrario dobbiamo migliorare ancora.



Le parole del Presidente Onorario Volpi? Mi riempiono di orgoglio e tutti noi vogliamo aumentare la sua soddisfazione continuando a proporre il nostro calcio.



Se il Trapani metterà in campo grande agonismo, noi dovremo almeno pareggiarlo, aggiungendo poi le qualità che abbiamo dimostrato di possedere e che ci hanno consentito di portare a casa cinque vittorie consecutive e dodici risultati utili consecutivi.



La formazione? Ho veramente tanta scelta e tutti stanno bene, pertanto sono in grande difficoltà nel tenere qualcuno fuori dal rettangolo verde e cerco sempre di fare le scelte in base alle situazioni che si creano o che presumo andremo ad incontrare.



Onestamente non so se la sconfitta di Cremona spingerà mister Castori ad apportare delle modifiche, noi comunque abbiamo preparato la partita come al solito, lavorando su più soluzioni, consci che dovremo essere pronti a qualsiasi evenienza.



Nzola? Si è aperto un nuovo capitolo della sua carriera, ora sta facendo molto bene e deve pensare solamente ad impegnarsi e a dare il massimo.



Trapani per me? Chiaramente io e il Trapani non saremo mai nemici, visto che alla formazione siciliana lego tanti ricordi sia da calciatore che da allenatore, pertanto inizialmente un po' di emozione ci sarà, ma sabato saremo ovviamente avversari".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo