Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Perugia tra le più attrezzate della B, dovremo avere più fame di loro"

di Marco Lombardi
Fonte: acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Italiano
Italiano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della sfida al Perugia, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano analizza così il momento dei suoi: "A Udine abbiamo interpretato un ottimo primo tempo, non concedendo praticamente nulla al Pordenone e creando diversi pericoli, ma in avvio di ripresa abbiamo subito un gol evitabile, non trovando poi la reazione giusta, infatti pur creando un'occasione limpida con Maggiore, non siamo riusciti ad entrare nell'area ospite con facilità come era accaduto in altre gare.



Dobbiamo essere più concreti, di certo in un percorso di crescita certe situazioni possono capitare, ma sono convinto che partita dopo partita tutto andrà meglio; siamo una squadra che propone gioco, che conclude con facilità, chiaro che se poi si analizza il tutto solo sul piano dei risultati, qualcosa dobbiamo migliorare di certo.



La condizione non deve essere un alibi, chiaro che alcuni come Galabinov e Ragusa magari non possono essere al 100%, ma in generale la squadra ha sempre lavorato bene ed l'aspetto fisico non è certo un problema.



Forse manca anche un po' di malizia in certe situazioni, ma siamo una squadra giovane ed anche sotto questo aspetto miglioreremo



Mora? Non è al 100%, ma è a disposizione e valuteremo se utilizzarlo o meno. Mastinu? Non ha mai perso il sorriso nonostante le difficoltà, si è allenato con il gruppo dopo un lungo periodo ai box, non dobbiamo sovraccaricarlo, ma metterlo nelle migliori condizioni per poterlo mandare in campo ad esprimere il proprio talento; per me è una mezzala di qualità, ha un mancino delizioso, visione di gioco e per noi può essere un valore aggiunto.



Delano? In Coppa Italia ha trovato il gol, con il Sassuolo è partito dall'inizio, ora magari ha trovato meno spazio, ma come altri, è un ragazzo giovane che si affaccia per la prima volta ad un mondo calcistico completamente diverso a quello in cui è cresciuto; ha talento, al momento deve trovare maggior continuità, ma sono sicuro che con la dovuta pazienza saprà esprimere le sue qualità.



Bidaoui? Non vedo l'ora di averlo al 100% perchè è un giocatore che sa dare imprevedibilità alla manovra offensiva, ma serve ancora tempo per portarlo in condizione.



Il Perugia? Squadra di valore, tra le più attrezzate del torneo, che vorrà riscattare il pareggio casalingo, pertanto noi dovremo essere attenti e mettere in campo maggior fame visto che giocheremo davanti al nostro pubblico dopo due ko.



Turnover? Quando si affrontano gare ravvicinate c'è sempre bisogno di tutti, sicuramente qualche rotazione nell'arco delle tre partite ci sarà, ma ho fiducia che chiunque verrà chiamato in causa saprà dare il proprio contributo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta
11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione”