Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Una vittoria schiacciante"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lo Spezia sbanca Perugia e centra la terza vittoria consecutiva, nonchè il suo decimo risultato utile consecutivo, e sale così a 34 punti in classifica con una gara ancora da recuperare. Al termine dello splendido successo del "Curi", come di consueto, è il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare la prestazione dei suoi ragazzi: "Siamo riusciti a dare continuità a quello che stiamo facendo, sono contento per i ragazzi perchè anche quella di questa sera era un'avversaria temibile, che veniva da due vittorie consecutive. La partita è stata preparata bene, abbiamo concesso poco e siamo riusciti ad essere concreti. Sono davvero contento perché continuiamo con il bel filotto di risultati utili consecutivi, che ci da la forza per andare avanti nella direzione intrapresa, ricordandoci sempre però che fino a qualche mese fa eravamo nei bassifondi della graduatoria. Oggi la classifica ci sorride ma non dobbiamo mai mollare. 

Ringrazio Serse Cosmi per i complimenti, sono parole che fanno molto piacere anche se mancano ancora troppe partite, anche perché parlare  oggi in merito a qualche traguardo è davvero impossibile, perché la classifica è troppo corta. E' vero che se dovessimo continuare ad offrire queste prestazioni si può senza dubbio migliorare, che sarebbe già un successo considerando il fatto che siamo una squadra molto giovane. 

Erlic è stato benissimo fino a ieri nella rifinitura, questa sera nel riscaldamento ha accusato un fastidio al polpaccio e abbiamo deciso di non rischiarlo anche in vista delle prossime gare ravvicinate. Per Ragusa mi auguro non sia nulla si grave, spero sia stato un'avvisaglia di un pre-stiramento. Domani valuteremo e ne sapremo qualcosa di più. 

Temevamo i quinti di centrocampo del Perugia, perché attaccano in massa, anche perché il Perugia è una squadra che riempie bene l'area di rigore. Siamo riusiciti ad arginare questo loro potenziale, riuscendo poi a ripartire attaccando bene i loro difensori. Siamo stati bravi nelle verticalizzazioni, come in occasione del primo rigore. L'arma vincente penso comunque sia stata il tenere alta la squadra, non concedere campo al Perugia e mantenere noi il pallino del gioco praticamente per l'intero arco della sfida". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali