Menù Notizie

Spezia, Marino: "Il Carpi sta bene, mi aspetto ulteriori passi avanti dei miei giocatori"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida con il Carpi, il tecnico aquilotto Pasquale Marino ritorno sulla sfida del "Bentegodi", facendo i complimenti ai suoi per la bella, ma sfortunata prova offerta contro il Verona: "Martedì sera i ragazzi si sono fatti trovare pronti, anche quelli che fino a quel momento avevano avuto meno occasioni, ma non avevo alcun dubbio, dato che quotidianamente vedo questo gruppo allenarsi ed ho massima fiducia in tutto il collettivo.



Abbiamo concesso veramente poco al Verona, purtroppo gli episodi nel calcio sono decisivi e questa volta hanno girato dalla loro parte; partenza positiva, create tante occasioni pericolose che avremmo dovuto concludere meglio, ma in generale la squadra ha interpretato una buona gara, dimostrando di iniziare ad avere un'idea di gioco che è sempre più continua nell'arco del match.



Globalmente la prestazione con il Verona è stata migliore rispetto a quella offerta contro il Cittadella e sono felice di avere l'imbarazzo della scelta in certi reparti, soprattutto sulla mediana; anche chi non ha giocato ha grandi qualità, ma quando un reparto è affollato qualcuno ha necessariamente un minutaggio più basso rispetto ad altri, anche perchè è difficile apportare tante modifiche in corso d'opera. Vignali e Bastoni? Sono giocatori duttili che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa, il campionato è lungo e per tutti ci saranno le occasioni di dimostrare il proprio valore e dare il proprio contributo alla causa.



Pierini? Dalla prossima settimana potrebbe anche tornare in gruppo, fortunatamente non è una cosa preoccupante. In questi giorni abbiamo svolto lavoro di scarico ed abbiamo preparato la partita con il Carpi, aiutati dalla voglia di riscattarci e dalla consapevolezza di stare crescendo.



La sfida di domani? Credo che sulla carta la gara più difficile del trittico fosse quella con il Verona, ma non possiamo permetterci di sottovalutare il Carpi, una formazione che vive un buon momento ed io mi aspetto di vedere ulteriori passi in avanti da parte dei miei ragazzi, evitando però i cali di tensione che possono essere letali; muovere la classifica è fondamentale, soprattutto in un campionato così equilibrato.



La condizione di tanti elementi è migliorata e pian piano anche chi è indietro farà rapidamente passi in avanti, come ad esempio Galabinov; Okereke a Verona ha interpretato una grande partita anche in fase di ripiegamento, offrendo anche un assist, così come accaduto contro il Brescia, chiaro che correndo tanto perda un po' di lucidità, ma lui sa che continuando così i gol arriveranno al più presto".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi: risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali
14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B