Menù Notizie

Spezia, Mastinu: "Durissima stare tanto tempo fuori. A Cosenza per dare continuità alla vittoria col Frosinone"

di Marco Lombardi
Fonte: acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della trasferta di Cosenza, in casa Spezia è tempo di conferenze stampa ed a prendere la parola dopo il tanto atteso ritorno in campo dal 1' non poteva che essere Giuseppe Mastinu: "Stare così tanto tempo fuori a causa di infortuni gravi è stata durissima, ma ne ho già parlato per 633 giorni, ora preferisco parlare del mio rientro in campo, la prima partita giocata dal fischio d'inizio; è stata una grande emozione, normale che debba ancora migliorare in quanto a condizione, ma come primo scalino posso dirmi soddisfatto.



Contro il Frosinone offerta una prova da squadra vera contro una formazione che può contare su un organico attrezzato per ottenere la promozione diretta ed è stato bello vedere in campo altri ragazzi come Erlic e Acampora che come me hanno dovuto affrontare lunghi infortuni e domenica sera hanno offerto una grande prova. Noi tre nuovi acquisti? Si in effetti, è come lo fossimo, dato che anche nella passata stagione non c'era mai stato modo di giocare con la squadra, pertanto possiamo anche essere considerati così.



Il ruolo di mezzala? Amo essere nel vivo del gioco, sulla trequarti magari avevo più possibilità di svariare, ma anche in questa posizione riesco ad esprimere il mio calcio, considerando che ognuno interpreta i ruoli in base alle proprie caratteristiche.



Mister Italiano? Ha fame, ci trasmette sempre la voglia di non accontentarsi mai, ha idee innovative ed in un gruppo giovane come questo può aiutare tanti ad esprimere le qualità magari ancora inespresse.



Dobbiamo pensare che quella di questa stagione è una squadra molto rinnovata, guidata da un tecnico nuovo che ha impostato un 4-3-3 differente da quello della passata stagione, quindi è servito un po' di tempo per trovare l'interpretazione giusta, ma da Pescara qualcosa è cambiato, abbiamo fatto quadrato, apportato le opportune correzioni, cercando di diminuire il più possibile i momenti in cui la concentrazione non è al massimo.



I tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, anche dopo Pisa il loro supporto non è mai mancato e contro il Frosinone ci hanno spinto al successo dall'inizio alla fine, esultando con noi; la squadra apprezza questa passione, questa vicinanza ed è una spinta in più per dare sempre tutto quello che si ha.



Qui mi sento a casa, è la prima piazza tra i professionisti della mia carriera, sono stato accolto bene, sono stato considerato tanto nel momento migliore e sono stato sostenuto e aspettato nelle difficoltà: questa è una realtà che mi ha dato tanto e che sento anche un po' mia, quindi ho tanto da ridare indietro.



Cosenza? Squadra ostica, guidata da un tecnico esperto e con tanti ragazzi che conosciamo bene: dovremo scendere in campo concentrati e non dare nulla per scontato per dare continuità al successo con il Frosinone. La classifica? Pensiamo ad una gara alla volta".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"