Menù Notizie

Spezia, Zoet: "Pareggio che vale quasi come una vittoria. Rigore? Conosco bene Pereiro..."

di Angelo Zarra
Fonte: speziacalcio.com
Zoet
Zoet
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine della gara pareggiata nel finale contro la Ternana, in casa Spezia ha parlato il portiere Jeroen Zoet. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club aquilotto:

"Conosco bene Pereiro, ho giocato con lui in Olanda e sul rigore per fortuna ho capito che avrebbe incrociato, respingendo la palla e rimediando così all’errore che avevo fatto in precedenza in uscita, causando il tiro dagli undici metri. Nel primo tempo non ho toccato quasi mai la palla, significa che la squadra ha giocato veramente bene; abbiamo avuto alcune occasioni importanti per andare in vantaggio, ma non siamo riusciti a concretizzarle e per il resto nonostante il possesso palla, è mancata un po' di concretezza per andare al tiro; nella ripresa bbiamo provato ad alzare il ritmo, ma la Ternana dopo l'episodio del rigore ha preso coraggio e alla fine abbiamo addirittura rischiato di perdere".

"Questo pareggio l’abbiamo vissuto quasi come una vittoria, ci abbiamo creduto fino all’ultimo e al gol di Di Serio abbiamo tirato un grande sospiro di sollievo. È la terza partita consecutiva in cui troviamo punti preziosi e ci tengo a ringraziare i tifosi che oggi hanno fatto un lungo viaggio per sostenerci sotto la pioggia; la prossima sarà al "Picco", con la nostra gente, nel nostro stadio e dovremo fare assolutamente un’ottima prestazione per cercare di cogliere i tre punti. L’energia che sentiamo adesso è un’energia nuova, positiva, portata anche dall’arrivo dei nuovi giocatori che stanno facendo del loro meglio per guadagnarsi il loro spazio in campo e così l’asticella si alza perchè tutti spingono di più per guadagnarsi la propria occasione. La strada è ancora lunga, ma è quella giusta e la fiducia aumenta giorno dopo giorno".

Sul suo soprannome: "Mi piace 'olandese volante', ma per la squadra preferisco quando non c’è bisogno di intervenire, come oggi nel primo tempo, perché significa che in campo è stato fatto tutto bene".

Altre notizie
Venerdì 1 Marzo 2024
08:56 Ternana Ternana, Raimondo fa gola a tanti: il Bologna studia il da farsi 08:52 Spezia QS - Spezia, in campo non ha funzionato nulla. L’undici iniziale, i cambi e gli adattamenti 08:48 Feralpisalò Il Giorno - Sorpresa FeralpiSalò, La Mantia è tornato a pungere 08:45 Ascoli QS - Ascoli, ora uno scatto salvezza. Media troppo bassa, serve di più 08:41 Reggiana QS - Colombo crede nella Reggiana: "Ha le qualità per salvarsi"
Giovedì 29 Febbraio 2024
23:00 Cosenza Cosenza: proseguono i lavori in tribuna Rao 22:00 Bari Bari: proseguono gli allenamenti degli uomini di mister Iachini 21:44 Cremonese Pedullà: "Ballardini-Cremonese, si tratta per la risoluzione: c'è il Sassuolo" 21:00 Ascoli Ascoli: prosegue la preparazione dei bianconeri 20:00 Parma Parma, il ds Pederzoli: “Contro la Ternana dovremo farci trovare pronti” 19:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 18:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 17:00 Modena UFFICIALE - Modena: Vukusic agli estoni del Nömme Kalju FC 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra 15:30 Modena Modena, Abiuso: "C'è rammarico per il pari contro il Pisa" 15:00 Parma Parma, osservatori del BVB a Terni: Man sotto la lente d'ingrandimento 14:30 Venezia Venezia, Bjarkason: "Vittoria importante, siamo già concentrati sul Como" 14:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sette calciatori fermati per un turno 13:45 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Catanzaro, Stoppa cambia procuratore" 13:42 Spezia Spezia, Macia: "Con la FeralpiSalò duro passaggio a vuoto. Piena fiducia in D'Angelo. A Bari per rialzarci" 13:38 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali della 28a giornata: Zufferli per il clou Como-Venezia, derby di Calabria a Fabbri 12:23 Ascoli Corriere Adriatico - Mengoni: "Ascoli, il tuo futuro nelle prossime 4 partite" 12:20 Ternana Il Messaggero - Fere, a Palermo la svolta 12:01 Bari GdM - Bari, ecco cosa non va 11:55 Bari La Repubblica - Bari, pensa a salvare la pelle 11:25 Venezia Venezia, Niederauer: "Troppi i 50 milioni spesi negli ultimi tre anni. Terzo ban della Fifa? Falso. Siamo in contatto con diversi investitori..." 11:07 Palermo GazzSport - Palermo, che spreco! Quanti punti persi con le squadre in lotta per la salvezza 10:46 Flash news Binda (GazzSport): "Piange il Palermo, malgrado un mercato altisonante" 10:15 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ha ritrovato la solidità. Petriccione: "Una buona prova" 10:11 Cosenza GdS - Cosenza, da Parma solo note liete. Ottime risposte dagli acquisti di gennaio