Menù Notizie

Sudtirol, Martini si presenta: "Non ho esitato a venire qui, soprattutto per la grande professionalità della società"

di Redazione Milano
Fonte: www.fc-suedtirol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Jacopo Martini è stato accolto calorosamente all’FCS Center. Il giovane mediano-mezzala veronese, cresciuto nel Chievo, maturato nell’Inter e lo scorso anno in forza al Foggia è attivato all’FC Südtirol dai neroazzurri milanesi. Subito ha condiviso le prime impressioni e ambizioni: "Sono molto contento di entrare a far parte dell'FC Südtirol. Sin da subito, quando mi ha chiamato il direttore sportivo Paolo Bravo e mi ha dimostrato il grande interesse nei miei confronti, non ho esitato a venire qui, soprattutto per la grande professionalità della società", ha detto Martini.

 

Dal punto di vista tecnico, Martini si descrive come un giocatore più difensivo che offensivo: "Sono un giocatore che ama toccare il pallone. Preferisco giocare come mediano, ma sono cresciuto giocando anche come mezzala, soprattutto per via della corsa. Mi piace aiutare i compagni, in modo particolare quando li vedo in difficoltà".

 

Il centrocampista di scuola neroazzurra ha raccontato poi la sua carriera, iniziata da piccolo nel Chievo Verona: "A Verona sono cresciuto partendo dal secondo anno di Pulcini nel Chievo e ho fatto tutta la trafila, fino all'Under 17. Successivamente, in seguito al fallimento della società, sono stato contattato dall'Inter e sono stato girato poi in prestito alla Spal, con cui ho vinto il campionato Under 18 e ho vestito anche la maglia della Primavera. Successivamente, ho giocato in Primavera-1 con l'Inter. Alla fine di quella stagione, diverse squadre di Serie C avevano mostrato particolare interesse nei miei confronti. Ho accettato la proposta del Foggia, con cui ho giocato diverse partite prima di arrivare qui all'FC Südtirol."

 

In merito all’esperienza a Foggia, Martini ha raccontato: "È stata una stagione caratterizzata da alti e bassi. Quando sono arrivato, la società mi ha accolto molto bene, così come i compagni di squadra e i tifosi. Abbiamo iniziato bene e nel girone di andata ci siamo distinti, nel ritorno ci sono state invece alcune difficoltà che hanno portato a prestazioni altalenanti. Alla fine, comunque, è stata una stagione positiva e sono molto contento di questo."

 

Martini ha svelato il suo sogno nel cassetto: "Sogno di esordire in Serie A, ma prima pensiamo all'esordio in Serie B".

 

Infine, il saluto ai nuovi tifosi: "Non vedo l'ora di vedervi allo Stadio Druso."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno 16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria"
15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria 09:00 Reggiana Gazzetta di Reggio - La Reggiana stecca e crolla in casa contro il Sudtirol