Menù Notizie

Sudtirol, Pompetti: "Il ko in Coppa? Ci spinge a sbagliare il meno possibile. In C puoi rimediare, in B e in A non ti perdonano"

di Marco Lombardi
Pompetti
Pompetti
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

«Il ko in Coppa Italia? Contro la FeralpiSalò non è andata bene e speravamo tutti in un altro risultato. Abbiamo rivisto la partita nei giorni successivi e abbiamo lavorato su cosa non è andato, cercando anche di migliorare le cose che abbiamo fatto bene, che ci sono state e sono tante. Più sali di categoria e meno margine d’errore c’è: in C magari puoi sbagliare un po’ di più, in B e in A non ti perdonano e ti fanno male. Il ko in Coppa Italia in vista della serie B ci spinge a sbagliare il meno possibile: ci sarà sempre meno chance di rimediare agli errori in campo, perciò già da Brescia dovremo essere attenti, sul pezzo e concentrati. Zauli? Si vede che ha voglia di fare ed è preparato. Il primo impatto è stato positivo: mi sto trovando bene con lui e con il suo secondo, Greco. Obiettivi? Quello primario è di squadra, la salvezza: senza quella, gli obiettivi dei singoli perdono di significato. Sul piano personale spero di giocare tante partite: lo scorso anno a Pescara ho avuto numeri positivi, voglio fare ancora meglio. E in campo, tra gol e assist, scelgo sempre il secondo: mandare un compagno in rete è una grande gioia». Così, dalle colonne del Corriere dell’Alto Adige, Marco Pompetti, centrocampista del Südtirol.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
16:00 Benevento Benevento, ufficializzate le date di ritiro estivo 15:35 Bari Bari, Caprile nel mirino della Lazio 15:23 Cosenza Cosenza, Viali: "Grazie ai miei ragazzi, è stata un'impresa sportiva. Io credo nel karma..." 15:00 Reggina Reggina, Rivas inserito nella pre-lista dell'Honduras per la Gold Cup 14:00 Parma Parma, Pecchia: "Tutti insieme, noi e tifosi, per fare la partita e andare in finale"
13:40 Pisa La Nazione: "Pisa, Chiellini se ne va. Tra i papabili anche Caracciolo e Bernardi" 12:18 Cosenza Cosenza, il pres. Guarascio: "E sono sei! Siamo ancora in Serie B" 12:14 Parma Parma sulle tracce di un centrocampista greco 12:07 Ternana Il Messaggero: "Ternana, scoppia il caos tra cessione e nodo stadio" 12:00 Cagliari L'Unione Sarda: "Parma-Cagliari, la grande carica dei tifosi" 11:37 Como La Provincia: "Como ko nella prima partita negli Usa" 11:24 Flash news Brescia-Cosenza, Balata: "In 6 anni di presidenza mai si erano verificati simili episodi di violenza. Mi sento sconfitto" 11:07 Perugia Perugia, Castagnini verso Vicenza? 11:01 Brescia Bresciaoggi: "Il Brescia cade in Serie C" 10:57 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, da Tosca a Schiattarella: parte la rivoluzione" 10:53 Palermo Palermo, idea Maita 10:40 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, dalla Serie A possibili occasioni: Nestorovski e Sansone profili interessanti” 10:36 Genoa Il Secolo XIX: "Galliani: 'Noi debuttanti, Genoa invece club da massima serie'" 10:29 Flash news Il Secolo XIX: "Sampdoria, rosa da ricostruire: pochi i blucerchiati da cui si può ripartire" 10:22 Flash news RdC: "La Reggiana proverà a tenere Nardi" 10:16 Modena RdC: "Cotali promosso col Frosinone: sarà il primo rinforzo del Modena" 10:00 Reggina La Reggina attende la decisione del Tribunale, da domani in poi ogni giorno è buono 09:53 Ascoli RdC: "Ascoli, il futuro di Breda è un rebus: ecco le alternative per la panchina" 09:48 Palermo GazzSport: "Palermo, piace Coulibaly per il centrocampo" 09:38 Ternana CdU: "Ternana, c'è chi compra" 09:27 Flash news Playoff Serie B, Bari-Sudtirol: le probabili formazioni 09:19 Bari La Repubblica: "Bari-Sudtirol, la notte dei 50mila. Va ribaltata la sconfitta" 09:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol con il Bari per sognare ancora" 08:58 Flash news Playoff Serie B, oggi Bari-Sudtirol vale l'accesso alla finale 08:52 Cosenza GdS: "Il Cosenza si salva con un gol al 95'!"