Menù Notizie

Sudtirol, Valente: "Sampdoria squadra con forti individualità, servirà grinta per batterla"

di Angelo Zarra
Valente
Valente

Alla vigilia della gara di campionato contro la Sampdoria, in casa Sudtirol ha parlato il tecnico Federico Valente. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club altoatesino:

“Avendo giocato a Reggio Emilia di domenica abbiamo avuto un giorno in meno a disposizione per lavorare. Chi non ha giocato si è allenato già lunedì, gli altri da martedì. Assenze e situazioni in dubbio? Per mia indole cerco sempre di trovare aspetti positivi in ogni situazione. Come ho già detto, è fondamentale avere una rosa ampia, non solo numericamente ma anche in termini di qualità. Sono sicuro che metteremo in campo i giocatori più motivati e pronti. Abbiamo ancora due giorni per valutare le condizioni di Ceppitelli. Non penso di cambiare qualcosa. Gli automatismi in allenamento sono quelli che abbiamo provato in queste settimane. Forse avrei potrei provare qualcosa di diverso durante la pausa, ma per le partite a breve termine non mi sento di adottare una difesa a quattro. Non perché non abbia fiducia, ma perché confido di più in quello che facciamo durante la settimana. Per quanto riguarda gli esterni ci sono più soluzioni condivise".

Sulla Sampdoria: "È una squadra forte individualmente e in tutti i reparti. Noi dobbiamo essere pronti ad affrontarli con la stessa grinta, se non di più, di quella mostrata domenica scorsa”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
16:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, esperienza intensa a Palermo" 15:30 Flash news La vicinanza della Lega B all'Emilia-Romagna 15:00 Frosinone Frosinone, allenamento mattutino: il report 14:30 Modena Modena, Bisoli: "Rammarico dopo il pari col Cesena. Juve Stabia squadra organizzata" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Sampdoria squadra con forti individualità, servirà grinta per batterla"
13:30 Salernitana Salernitana, verso la Reggiana: i convocati di Martusciello 13:00 Cosenza Cosenza, Guarascio: "Futuro della categoria nelle nostre mani. Penso ad una Champions della Serie B" 12:45 Sampdoria Sampdoria, piace lo svincolato Djidji: concorrenza dalla Serie A 12:00 Mantova Gazzetta di Mantova - Altinier: "Cittadella ostico, Marchetti come Ferguson. Ma il Mantova al Martelli è super" 11:41 Flash news Dionigi sulla B: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno organici super. Pisa possibile sorpresa. Ma i valori si vedono più avanti" 11:33 Bari La Repubblica - Bari e Frosinone: destini incrociati nel groviglio di ex 11:28 Bari CorSport - Il segreto del Bari è nel bunker difensivo 11:15 Salernitana II Mattino - Salernitana, per Martusciello tandem Tello-Maggiore 11:04 Cosenza GdS - Cosenza, adesso serve Strizzolo per continuare a stupire 10:59 Brescia GdB - Sollievo Bisoli, ma quale Brescia in attacco? Le punte scalpitano 10:41 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Biraschi out: potrebbe rientrare dopo la sosta 10:33 Reggiana RdC - Reggiana, Marras e Lucchesi sulla via del recupero 10:22 Flash news GazzSport - In 22 km di rivalità, 77 anni di attesa: domenica torna il derby tra Spezia e Carrarese 10:13 Pisa Il Tirreno - Pisa-Brescia è partitissima, lo dicono i numeri 09:59 Modena RdC - Modena, centro sportivo gialloblù: via libera ai lavori 09:29 Sassuolo RdC - Sassuolo, la sfida al Cosenza. Il club a cui sfuggì Berardi 09:26 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, contro il Cesena Dionisi cambia ancora 09:18 Palermo Giornale di Sicilia - Con Totò nel cuore 09:15 Flash news GazzSport - Lega B, è ufficiale: nuove elezioni il 10 ottobre 09:11 Palermo CorSport - Palermo, oggi l’addio a Schillaci in una cattedrale stracolma. Attesi gli eroi di Italia 90 09:07 Cesena RdC - Cesena: Ciofi, il giovane veterano 08:56 Flash news Serie B, Catanzaro-Cremonese: le probabili formazioni 08:51 Cremonese La Provincia - Cremo concentrata. A caccia di rilancio nel fortino Ceravolo 08:38 Catanzaro GdS - Catanzaro all'assalto della Cremonese 08:36 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, torna Tutino: il numero 10 in coppia con Coda per svoltare a Marassi