Menù Notizie

GazzSport: "Ternana, salta Lucarelli: ecco i primi nomi per la sostituzione"

di Marco Lombardi
Lucarelli
Lucarelli
© foto di Image Sport

 “Ternana, salta Lucarelli. D’Aversa, Aglietti o Iachini i primi nomi per la sostituzione”, titola la rosea oggi in edicola. 

Un passo da Serie A. La rincorsa del Pisa è partita da lontano e solo il Frosinone corre di più. Da quando è tornato Luca D’Angelo il ritmo è salito: 8 partite, 16 punti e playoff a tiro. E’ bastato un primo tempo sontuoso per sbriciolare la Ternana, male organizzata e impotente. Una sconfitta fatale a Lucarelli, con l’esonero (beffardo, visto che è arrivato nella sua città rivale per antonomasia) annunciato dalla società appena dopo il fischio finale e forse maturato già dopo l’inguardabile primo tempo.

Sarebbe potuta finire in goleada se il Pisa non avesse deciso di migliorare il suo record di legni, arrivato ora a 10. Non ci sarebbe stato nulla da dire. Perché è tornata la squadra che la stagione scorsa ha sfiorato la A. E visto che davanti tutti vanno adagio, bisogna tenerla in considerazione. Ternana deludente Sono arrivati anche i fischi per il livornese Lucarelli, oltre a un paio di cori di prassi, niente di che. Più pesante la decisione della società, che ha esonerato il tecnico dopo quei 45’ da paura. Via solo lui, non lo staff, che al momento (con Vanigli a capo) dirige la squadra in attesa di un nuovo tecnico: D’Aversa, Aglietti o Iachini i primi nomi. 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia Sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini
15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025 09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare