Menù Notizie

La Nazione: "Ternana, i punti fermi per mirare più in alto"

di Marco Lombardi
Bandecchi
Bandecchi
© foto di Uff. Stampa Ternana

"Ternana, i punti fermi per mirare più in alto", titola La Nazione. Il presidente Bandecchi: "Lotteremo per la A. Lucarelli? Mi auguro che alleni la squadra per altri tre anni con le idee identiche alle mie".

Coesione e idee comuni per il massimo obiettivo. Sono i punti fermi ribaditi anche nelle ultime ore da Stefano Bandecchi che attende risposte a breve da Cristiano Lucarelli. La fase di stallo (e di silenzio da parte del tecnico) sta tenendo banco da due settimane tra i tifosi e gli addetti ai lavori (non soltanto a Terni). Il presidente rossoverde ne ha parlato a margine della gara di calcio femminile tra la Ternana e il Pontedera disputata al "Liberati". Con lui c’erano il suo vice Paolo Tagliavento, il diesse Luca Leone e il club manager Carlo Mammarella, non il tecnico. "Credo che un’idea comune ci sia – ha detto tra l’altro Bandecchi (fonte Umbriaon.it) ed è quella di lottare per la Serie A. Bisogna portarla avanti e basta solo trovarsi d’accordo. Stanno facendo i playoff squadre che abbiamo battuto. E’ ridicolo aver concluso al decimo posto e non per un problema di errori arbitrali, ma nostri. La squadra è stata costruita in ritardo. Dovevano conoscersi. Ma nel girone di ritorno siamo stati terzi per punteggio e secondi nelle ultime undici gare".

Sulla rosa: "Cambieranno quattro over e dei giovani". Infine: "Lucarelli ha un contratto di tre anni e guadagna abbondantemente. Mi auguro che alleni la squadra per altri tre anni – conclude Bandecchi – con le idee identiche alle mie". Dunque, il presidente confida che l’era-Lucarelli possa proseguire, ma si può anche dedurre che non vorrà farsi trovare impreparato (vedi possibili sondaggi in atto per altri importanti Mister) qualora con il tecnico non si dovesse trovare convergenza su determinati punti-chiave [...] 

Altre notizie
Lunedì 27 Giugno 2022
17:00 Venezia Venezia, è fatta per l'arrivo di Joronen 16:30 Frosinone Frosinone, definito l'arrivo di un centrocampista 16:00 Parma Parma, piace Juwara 15:00 Reggina Reggina, Stavropoulos non rinnova: futuro in Grecia 14:30 Cagliari Cagliari, tentativo per Franco Carboni
14:00 Perugia Perugia, occhi su Kristoffersen per l'attacco 13:30 Cittadella Cittadella, Asencio: "Marchetti fondamentale per la mia scelta, voglio dimostrare il mio valore" 13:00 Cagliari Cagliari, Liverani: "Dovremo essere noi a trascinare la gente, sarà un campionato molto impegnativo" 12:30 Perugia Perugia, la Cremonese mette nel mirino Sgarbi 12:15 Parma Parma, tutto su Forte: Tutino offerto come contropartita 12:02 Genoa Di Marzio: "Il Genoa ha chiuso per il suo nuovo portiere" 11:46 Flash news FIGC, domani il Consiglio Federale: i punti all'ordine del giorno 11:41 Parma GdP: "Parma, niente Reggiana per Turk" 11:32 Pisa Pisa, in arrivo un nuovo preparatore atletico 11:26 Palermo GdS: "Palermo, è la settimana del closing" 11:21 Genoa Genoa, piace il portiere Barosi 11:17 Sudtirol Sudtirol, Galuppini richiesto dalla Reggiana 11:07 Spal Spal, gli ex Zamuner e De Franceschi verso Catania 11:01 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggina, per la poltrona di direttore generale si profila un ritorno" 10:59 Palermo Palermo, rebus tra i pali 10:47 Flash news Duello tra emiliane per Coda 10:31 Flash news CorSport: "Perugia, idea Pettinari. Ternana: Kastanos. Spal: Ghiringhelli" 10:20 Primo piano Tuttosport: "Cagliari sprint per Lapadula. Asta Moncini: c'è anche il Frosinone. Como: Cerri resta. Reggina, discorsi aperti con Sassuolo, Samp e Fiorentina" 10:14 Flash news La Provincia: "Il mercato di B balla sulle punte. La Gumina torna a Palermo?" 09:51 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Il Cagliari non molla la presa su Lapadula" 09:33 Bari GdM: "Bari, suggestione Puscas" 09:26 Cagliari CorSport: "Un Florenzi per il Cagliari" 09:11 Brescia GdB: "Brescia, tra certezze e incognite è già tempo di ripartenza. Dossier Cistana" 09:06 Perugia La Nazione: "Grifo, vertice Giannitti-Castori per le scelte" 09:00 Ternana La Nazione: "Ternana, asta per Pettinari"