Menù Notizie

La Nazione - Ternana, i tifosi preparano la trasferta di Genova

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Ternana, i tifosi preparano la trasferta di Genova", titola La Nazione. 

Contro la Samp per i rossoverdi prende il via il mini-torneo di otto partite che condurrà a fine stagione. 

Le Fere riprenderanno a lavorare dopodomani (ore 14.30) al “Taddei“, dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Roberto Breda ieri, al termine dell’allenamento congiunto svoltosi al “Liberati“ con la Primavera di Salvatore D’Urso. Non hanno preso parte alla seduta Lorenzo Amatucci, Marco Capuano, Christian Dalle Mura, Andrea Favilli, Ange N’Guessan e Federico Viviani, i quali hanno svolto lavoro personalizzato, mentre sono stati ancora assenti Niklas Pyyhtia e Jan Zuberek, impegnati rispettivamente con l’Under 21 della Finlandia e l’Under 20 della Polonia. L’allenamento di mercoledì sarà a porte aperte e segnerà l’inizio della preparazione in vista della trasferta di lunedì prossimo a Genova contro la Sampdoria (ore 20.30). Il campionato ripartirà dopo la sosta delle Nazionali e per i rossoverdi comincerà il mini-torneo finale di otto gare che condurrà al prossimo 10 maggio, giorno in cui si chiuderà la regular season.

L’obiettivo è di arrivare a quella data con la salvezza in tasca, nel rispetto dei programmi fissati dalla società l’estate scorsa. La Ternana dovrà vedersela coi blucerchiati che nelle ultime giornate si sono risollevati in classifica e nel morale, tanto che sotto la Lanterna adesso non si parla più di salvezza ma di play-off. La sfida è assai difficile per le Fere che dal canto loro vogliono dare continuità all’importantissima vittoria ottenuta in casa nello scontro diretto col Cosenza prima della sosta. Un successo che ha dato fiducia all’intero ambiente rossoverde, alimentando le speranze della tifoseria che in questi giorni sta preparando un altro esodo per la trasferta di Pasquetta. Peraltro, tra i supporter della Ternana e quelli della Sampdoria esiste uno storico gemellaggio per cui saranno in tanti a seguire la squadra a “Marassi“, anche in considerazione del fatto che per tale partita non sono previste restrizioni di alcun genere [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
21:30 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Cittadella 21:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Catanzaro 20:30 Bari Bari: i convocati contro il Brescia 20:00 Modena Modena: i convocati contro il Lecco 19:00 Parma Parma, Pecchia: "Faremo di tutto per vincere l'ultima partita"
18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Nessuno staccherà la spina in vista dei playoff: è una questione di mentalità” 17:00 Modena Modena, Bisoli: "A Lecco ultimo esame" 16:00 Como Como, Roberts: "E' il momento per entrare nel libro della storia" 15:30 Lecco Il Giorno - Lecco, Malgrati: "Retrocessione amara, ma egoisticamente il mio bilancio è positivo" 15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole" 14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo" 12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..." 12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..."