Menù Notizie

QS: "Ternana, l'inizio è in salita. Pesa il ko immeritato a Como"

di Marco Lombardi
Lucarelli
Lucarelli
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Ternana, l’inizio è in salita. Pesa il ko immeritato a Como", titola il Quotidiano Sportivo. 

Oggi la ripresa, sabato al 'Liberati' arriva il SudTirol. De Boer non ancora al top.

Classifica gelida e settimana calda. La tifoseria si spacca sui giudizi relativi a squadra e tecnico (non è una novità quando le cose vanno male), Lucarelli è furente con la classe arbitrale, i giovani sembrano già su notevoli livelli di rendimento, qualche calciatore più esperto deve ancora crescere di condizione. Il fatto che per i rossoverdi fosse prevedibile un inizio di campionato in grande salita, sia per il profondo rinnovamento della rosa che per l’oggettivo indebolimento della medesima, ma anche per il calendario e per il ritardo di preparazione, non lenisce le ferite finora rimediate. In vista della sfida con l’imbattuto Sudtirol al "Liberati" (sabato ore 14), è fondamentale analizzare e poi metabolizzare il modo con cui si è concretizzata la sconfitta di Como, in una gara nella quale per la Ternana sarebbe forse stato stretto il pareggio. A fronte di prestazioni fin qui apprezzabili e per vari aspetti interessanti, continuano a manifestarsi errori evitabili e decisivi in fase difensiva, anche a causa di un centrocampo che non riesce ancora a garantire il miglior contributo in copertura. Persiste inoltre la difficoltà nel concretizzare al meglio il buon possesso palla e quanto prodotto fino ai 20 metri [...]. 

 

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
10:00 Venezia LnV: "Venezia bloccato dl Brescia, ma resta l'imbattibilità" 10:00 Cosenza Tutino esalta il Cosenza: "Contro il Palermo una serata fantastica" 09:46 Cremonese La Provincia: "Tutto come prima: Cremo rimontata. Punto di rimpianti" 09:41 Lecco La Provincia: "Il Lecco pareggia a Modena: è il primo punto in Serie B". 09:32 Reggiana Gazzetta di Reggio: "Gondo trascina la Reggiana"
09:24 Brescia GdB: "Brescia, un punto in bianco di grande gusto: col Venezia partita alla pari" 09:19 Feralpisalò GdB: "La FeralpiSalò sbatte sui legni: Canestrelli dolci solo per il Pisa" 08:58 Pisa QS: "Pisa, tre punti e poco altro contro la Feralpi. Canestrelli-gol e poi... 'Ci pensiamo domani'" 08:53 Ternana QS: "Ternana beffata su rigore: il Sudtirol pareggia al 94'" 08:45 Spezia QS: "Lo Spezia precipita nel baratro. Alvini sulla graticola" 08:40 Reggiana QS: "Reggiana, Nesta: 'Questi ragazzi hanno coraggio'. Gondo: 'Volevo dimostrare chi sono'" 08:34 Ascoli QS: "Ascoli, Viali: 'Adesso avanti così, troviamo continuità'. Manzari: 'Che grande gioia'" 08:30 Pisa QS: "Una vittoria da non sminuire a Pisa: Aquilani soddisfatto" 08:23 Flash news Serie B, oggi si completa la 6a giornata: il programma
Sabato 23 Settembre 2023
23:58 Spezia Spezia, Alvini: "Reggiana meglio di noi, ma non siamo questi. L'unica cosa da fare è vincere martedì" 23:22 Reggiana Reggiana, Nesta: "Ottimo primo tempo, nel secondo ci siamo difesi bene. Contento per Pieragnolo, qualcuno pensava mi fossi dimenticato di lui..." 23:00 Como Como: i convocati contro il Cittadella 22:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Baldini sarà dei nostri” 21:00 Bari Bari: i convocati contro il Catanzaro 20:00 Parma Parma: i convocati contro la Sampdoria 19:59 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, Alvini si gioca tutto contro il Brescia" 18:45 Spezia Disastro Spezia: Macia contestato, trema Alvini 18:34 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana 1-2: cadono ancora gli aquilotti, primo successo per gli emiliani 18:30 Ternana Ternana, Lucarelli: “Abbiamo sbagliato noi” 18:00 Modena Modena, Bianco: “Nel finale avremmo potuto vincere” 17:49 Lecco Lecco, Foschi: “Abbiamo lottato e volevamo dare il via a questo campionato” 17:45 Sudtirol SudTirol, Bisoli: “Pari meritato “ 17:30 Ascoli Ascoli, Viali: “ Nelle ultime quattro partite siamo in grande crescita” 17:15 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana al 45': risultato fermo sullo 0-0 17:00 Brescia Brescia, Gastaldello: “Giocato alla pari contro una squadra forte”